Fiorentina, Dodò a Moena
E' scoccato il Dodò-Day a Moena: nel cuore del ritiro viola, l'esterno brasiliano ha completato l'iter per diventare un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti. L'ufficialità è arrivata in serata. Come nel caso di Jovic e Gollini, il club toscano ha voluto tenere tutti sulle spine con un simpatico indizio social: il brasiliano è stato "annunciato" dalla sua controparte di pezza di nome "Dodò" dello storico programma "L'Albero Azzurro". Dopodichè, il giocatore ormai ex Shakhtar ha abbracciato i tifosi direttamente sul campo, prima dell'amichevole col Trento. Proprio sul campo, Dodo ha firmato il contratto seduto al fianco di Joe Barone.
Nell'era social ogni occasione è buona per dare indizi divertenti, scherzare con i meme e fare giochi di parole. Così la Fiorentina ha scelto di utilizzare uno dei protagonisti del programma tv della Rai per bambini "L'Albero Azzurro" per annunciare l'acquisto di "Dodò". Il terzino destro brasiliano, in arrivo dallo Shakhtar Donestk, ha infatti lo stesso nome del pupazzo e i tifosi hanno subito capito tutto.
Dopo l'immagine dell'omonimo di pezza, sui profili social della Fiorentina sono infatti apparse le immagini del giocatore nel ritiro di Moena tra sorrisi e abbracci. L'esterno ha già infatti superato le visite mediche e a questo non resta solo che attendere l'ufficialità per completare l'operazione e presentarsi poi agli ordini di Italiano raggiungendo il resto della squadra.
Nel pomeriggio, il brasiliano ha messo nero su bianco i termini del suo contratto direttamente sul campo: al fianco di Barone, Dodò ha detto l'ultimo sì alla Fiorentina. Le prime immagini con la maglia viola inoltre, confermano la scelta del giocatore: porterà il numero 2 sulle spalle. L'ufficialità del club viola è arrivata in serata: "Dodô è un nuovo calciatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Domilson Cordeiro dos Santos dall’ FC Shakhtar Donetsk".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK