Ufficiale la firma coi parigini: vestirà la maglia 32
Dani Alves è un nuovo giocatore del Psg: ha firmato fino al 2019. A dare l'ufficialità il club parigino con un tweet speciale, con lo stesso Dani Alves che stampa con una pressa il proprio nome e il proprio numero (il 32) sulla maglia del Psg, prima di voltarsi e presentarsi ai tifosi. Nuova avventura dunque per il brasiliano classe '83, dopo la risoluzione con la Juventus. Il suo arrivo apre alla partenza di Aurier, che piace all'Inter.
Le parole di Dani Alves durante la conferenza stampa: "Indossare questa maglia è un sogno che diventa realtà. C'è un progetto molto interessante qui a Parigi, in questa squadra ci sono molti talenti e io qua ho molti amici. Il lavoro che il club sta facendo da qualche anno a questa parte è incoraggiante. Questo team è ambizioso. Io amo le sfide, vivo per la competizione, ho avuto il piacere e l'onore di vincere la Champions League per tre volte e voglio portare la mia esperienza in questa squadra. Mi piace molto il modo in cui il Paris Saint-Germain ha segnato la storia del calcio e continua su questa strada. Questa mentalità sportiva ha fatto sì che io venissi qui. Il club ha il desiderio infinito di crescere e di essere uno dei pesi massimi del calcio europeo.
Ringrazio Maxwell per avermi convinto a venire a venire a Parigi, che è anche la città preferita di mia moglie. Il Presidente ha un grande potere di persuasione, potremmo scrivere la storia insieme: l'obiettivo è vincere la Champions League. Voglio trionfare e fare la storia, voglio ampliare continuamente i miei orizzonti e voglio fare la mia parte. Sono giovane nell'anima e finché continuerò ad essere così motivato continuerò a lottare" - poi, quando gli viene chiesto il suo più grande pregio, Alves risponde - "Una delle mie più grandi qualità è l'impegno. Do sempre il massimo per il mio team. Fare questo lavoro mi dà gioia. Grazie a questo ho conosciuto bellissime persone e ho potuto prendermi cura della mia famiglia. Quando fai quello che ami e quando hai ambizioni, non puoi che essere felice. E io, a Parigi, sono felice. So che ci aspetta un anno bellissimo, non posso più aspettare a indossare questa maglia".
Non è mancato un riferimento alla sua ex squadra la Juventus, e alla domanda quali differenze tra i due club ha risposto: "Ambizione e organizzazione, qui è tutto ordinato. A questa squadra manca poco per vincere la Champions, spero di aiutare a centrare l'obiettivo".
#BemvindoDaniAlves pic.twitter.com/5q8i88VvcP
— PSG Officiel (@PSG_inside) 12 luglio 2017