Psg: Tuchel il sostituto di Emery

In Germania e Francia non hanno dubbi: il tedesco firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno

  • A
  • A
  • A

Niente Antonio Conte, tantomeno Luis Enrique. Sarà Thomas Tuchel il nuovo allenatore del Psg. L'ex allenatore del Borussia Dortmund in estate prenderà il posto di Unai Emery e si legherà ai parigini per due stagioni con opzione per la terza. A darne per primo notizia è stato il sito tedesco Sport Buzzer. Poi sono arrivate nuove conferme in Francia dall'Equipe. L'ufficialità è solo questione di tempo.

Per il 44enne allenatore tedesco, che si è preso un anno sabbatico dopo l'esperienza al Borussia Dortmund, gli sceicchi hanno bruciato la concorrenza di Bayern, Arsenal, Chelsea e Tottenham. Amante del gioco offensivo, Tuchel non ha mai nascosto come il Barcellona di Guardiola sia stato per lui un'inestimabile fonte di ispirazione. Il tecnico tedesco sarebbe stato scelto di persona dall'emiro del Qatar, che l'anno prossimo vuole centrare assolutamente la vittoria in Champions League.

L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve, magari già settimana prossima se il Psg dovesse conquistare matematicamente la Ligue 1. La mossa dei parigini potrebbe ora innescare un effetto domino sulle panchine di mezza Europa. Conte, Allegri, Sarri, Luis Enrique e Jardim i pezzi da novanta che fanno gola a molti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti