Buffon e il gran rifiuto alla Premier: "Ho detto no a United e City"

Il portiere del Psg a BT Sport: "Ferguson mi voleva ai tempi del Parma, i Citizens mi avevano scelto come primo grande colpo di mercato"

  • A
  • A
  • A

Gigi Buffon e il gran rifiuto alla Premier. Dai microfoni di "BT Sport" il portiere del Psg ha svelato alcuni retroscena di mercato, parlando delle offerte ricevute dai due club di Manchester. "Quando ero un ragazzo e giocavo nel Parma, Ferguson mi ha fatto seguire per due o tre anni, ma non me la sono sentita di andare in Inghilterra - ha spiegato - Più avanti il City invece mi voleva come primo grande colpo, ma ho scelto di restare alla Juve".

Nonostante due grandi corteggiamenti, dunque, tra Buffon e la Premier il matrimonio non si è mai celebrato. Né il blasone dei Red Devils, né i soldi dei Citizens sono riusciti a convincere l'ex capitano della Juve, che prima ha scelto di continuare a crescere nel Parma e poi di rimanere a Torino e diventare uno degli uomini più importanti della storia del club bianconero. "Quando da ragazzo giocavo per il Parma, Ferguson mi ha seguito per due o tre anni e ha sempre mandato degli osservatori - ha raccontato Gigi a Rio Ferdinand -. Al tempo, Parma era il mio mondo e non volevo andare via". Poi il no al City. "Più in là nella mia carriera ho avuto anche un'offerta del Manchester City, quando hanno iniziato a costruire una squadra di alto livello in Europa - ha spiegato il portiere del Psg -. Volevamo prendermi come primo colpo, ma sono rimasto alla Juve".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti