Il nigeriano ha disputato soltanto diciannove partite nell'ultima Bundesliga, tuttavia la richiesta del Bayer Leverkusen potrebbe aggirarsi fra i 30 e 40 milioni di euro
© italyphotopress
Se Santiago Gimenez ha confessato di voler rimanere al Milan a tutti i costi, il club rossonero non la pensa effettivamente così e continua la caccia a un centravanti. L'ultimo nome comparso sulla lista di Igli Tare è quello di Victor Boniface, attualmente in forza al Bayer Leverkusen.
L'attaccante nigeriano ha dimostrato di poter segnare più di venti gol in stagione come dimostrato nella stagione 2023-24, ma lo scorso anno non è andato oltre quota undici reti a causa anche di una serie di infortuni che lo hanno rallentato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bayer Leverkusen non ha intenzione di mollarlo così facilmente tanto che si potrebbe arrivare a trovare un accordo per una cifra fra i 30 e i 40 milioni di euro.
Su di lui pesa però soprattutto la tenuta fisica: due operazioni alle ginocchia si sono poi fatte sentire nel proseguo della carriera costringendolo a far i conti con un problema muscolare alla coscia negli ultimi mesi. Motivo per cui nell'ultima annata ha disputato soltanto diciannove partite in Bundesliga. Dall'altra Boniface deve ancora compiere 25 anni e, in concorrenza con Gimenez, potrebbe realmente ravvivare l'attacco del Milan.