L'ex bomber della Lazio firmerà un contratto di un anno più opzione a una cifra di poco inferiore ai 2 milioni come parte fissa più bonus
© IPA
La Serie A è pronta a riabbracciare Ciro Immobile, quattro volte capocannoniere del massimo campionato. Il Bologna, infatti, è ormai alle battute finali per regalare a Italiano una terza punta. Dopo i contatti degli ultimi giorni con il Besiktas ora si è assottigliata di molto la differenza economica per far quadrare i conti, e gli emiliani aspettano il via libera definitivo dei turchi che arriverà nelle prossime ore. Per il calciatore, invece, pronto un contratto di un anno più opzione a una cifra di poco inferiore ai 2 milioni come parte fissa più bonus. Nei giorni scorsi anche Milan e Fiorentina avevano chiesto informazioni, ma i rossoneri hanno preferito battere altre piste mentre i toscani hanno chiuso con Edin Dzeko, beffando proprio il Bologna.
Secondo alcuni quotidiani e siti turchi, il Besiktas sarebbe disposto a liberare Immobile a zero e anche a riconoscere 2 milioni di euro come buonuscita (rispetto agli oltre 6 che rappresentano la cifra dell’ingaggio) mentre Alessandro Moggi, il procuratore dell'ex Lazio, ne chiederebbe 5. Uno scoglio non insormontabile, vista la voglia di Ciro di tornare in Italia dopo una sola stagione in Turchia chiusa con 19 gol in 41 partite.