Bologna, ecco la nuova maglia home con la coccarda della Coppa Italia
© ufficio stampa
© ufficio stampa
L'ex capitano della Lazio ha ufficialmente risolto con i turchi: ora è pronto a firmare con gli emiliani. Accordo totale con Berna per un 2+1
Il Bologna sogna in grande con due colpi d'esperienza: Ciro Immobile e Federico Bernardeschi sono davvero a un passo dal vestire la maglia rossoblù. Una doppia operazione a zero che coinvolge giocatori Over30, una mossa apparentemente in controtendenza con quello a cui aveva abituato Giovanni Sartori, l'architetto di questa squadra. I due campioni d'Europa con l'Italia di Mancini avranno il compito di portare la loro esperienza in uno spogliatoio pieno di talento e giovani. La speranza e l'obiettivo è quello di rilanciare le loro carriere, anche in ottica azzurra, dopo gli ultimi anni in chiaroscuro.
Nelle ultime ore si è consumato l'ultimo primo passo propedeutico all'arrivo di Immobile alla corte di Vincenzo Italiano: l'ex capitano della Lazio ha ufficialmente rescisso il suo contratto con il Besiktas. I turchi, che gli hanno anche riconosciuto una buonuscita da 2,6 milioni, l'hanno salutato Ciro con un post Instagrtam: "Il Beşiktaş Futbol A.Ş. ha informato il KAP che il contratto con il calciatore professionista Ciro Immobile è stato risolto di comune accordo. Al giocatore sarà corrisposta un'indennità di fine rapporto pari a 2.625.000 euro. Desideriamo ringraziare Ciro Immobile per i suoi servizi al nostro club e gli auguriamo di avere successo nella sua carriera futura". Ora non resta che attendere la firma di Immobile sul contratto che lo legherà al Bologna per una stagione con opzione su quella successiva.
© ufficio stampa
© ufficio stampa
Federico Berrnardeschi aveva già risolto negli scorsi giorni il suo contratto con il Toronto Fc, squadra della Mls in cui ha militato fino alla scorsa stagione, e il suo sì al ai rossoblù è già arrivato, tanto che è già stato deciso che l'ex Juve e Fiorentina indosserà la maglia numero 10 degli emiliani. Ora andrà soltanto formalizzato l'accordo che sarà un biennale, anche in questo caso con opzione sul terzo anno. L'intesa è totale e per l'annuncio ufficiale è solo una questione di tempo.