Doppio appuntamento col mondiale elettrico sulle iconiche curve del tracciato del Principato
La Formula E sbarca a Monaco sull'iconico tracciato del Principato su cui sono state scritte pagine memorabili delle corse a quattro ruote. E Nissan, team al comando della classifica costruttori e col pilota Oliver Rowland primo nella classifica iridata, si appresta ad affrontare il weekend della doppia nel Principato di Monaco con entusiasmo e tanta voglia di confermarsi.
Tommaso Volpe, general manager di Nissan Formula E e managing director del Nissan Formula E Team, ha infatti caricato l'ambiente in vista del fine settimana in cui anche l'altro pilota, Norman Nato, vorrà dire la sua per prendersi la scena sul tracciato di casa: “Raccogliere punti con entrambe le vetture a Miami è stato un risultato positivo, e vedere Norman ottenere la sua prima pole position in Formula E è stato un momento speciale per tutta la squadra. Arriviamo a Monte Carlo con un’ulteriore motivazione: correre su un circuito leggendario, dove vincere ha un valore unico”.
“Sarà un weekend intenso, con tempi stretti tra le sessioni e senza la possibilità di fare uno shakedown. Per questo motivo, la preparazione sarà cruciale- ha detto-. Siamo pronti a questa sfida con determinazione, puntando a rafforzare la nostra posizione nelle classifiche Piloti e Costruttori e a riconquistare la leadership anche tra i team".
La Formula E, come sempre, sarà in diretta anche su Italia1 e Sportmediaset sabato e domenica alle ore 15. Via con libere e qualifiche in streaming a partire dalle 9.10 di sabato 3 maggio, domenica 4 maggio appuntamento alle 8.30.