FERRARI

Vettel promuove la SF1000: "Più veloce in curva, voglio il Mondiale"

Binotto: "Il rinnovo di Seb? Resta la prima opzione. Il DAS? Lo abbiamo scartato"

  • A
  • A
  • A

E' positivo il primo bilancio dei test stagionali di Sebastian Vettel in vista dell'inizio della stagione di Formula 1. Nonostante il responso poco esaltante del cronometro, infatti, il pilota tedesco è soddisfatto della SF1000. "La sento decisamente migliorata in curva, soprattutto nelle curve veloci - ha spiegato -. Al momento però non possiamo dire dove siamo, c’è un sacco di lavoro da fare". "Io adoro guidare e sono qui per vincere il campionato", ha aggiunto. Quanto al rinnovo del contratto di Vettel con la Rossa è invece Binotto a parlare: "Seb resta la nostra prima opzione".

Ottimista e fiducioso. Così è apparso dunque Vettel dopo aver provato in pista la SF1000. "Siamo in grado di fare ottime monoposto, come quella del 2017 per esempio – ha spiegato –. Forse ci manca qualcosa nell’avere il miglior pacchetto complessivo, ma è anche vero che gli avversari sono molto forti e che la determinazione della squadra Ferrari e dei suoi piloti c’è tutta". A partire dal team principal del Cavallino. "La Mercedes è il team campione e ha la macchina di riferimento - ha spiegato Mattia Binotto -. Ma noi conosciamo i nostri obiettivi di lavoro e i test molto spesso non mostrano i reali valori in pista". " La nostra macchina è un deciso passo avanti e la vera graduatoria non si conoscerà prima di Melbourne", ha aggiunto.

Vedi anche Formula 1, test Montmeló: Kubica davanti a tutti, Vettel e Leclerc continuano a inseguire Formula 1 Formula 1, test Montmeló: Kubica davanti a tutti, Vettel e Leclerc continuano a inseguire Poi qualche battuta sul futuro di Vettel a Maranello. "Il contratto? Al momento giusto ne parleremo - ha dichiarato il tedesco -. La priorità al momento è la macchina e mi piacerebbe non dover più rispondere sull’argomento". Più esplicito e chiaro invece Mattia Binotto: "Siamo felici della nostra coppia di piloti e Seb resta la nostra prima opzione". "Molto presto inizieremo i colloqui con Seb e non ci saranno problemi perché lo conosco da anni, prima come tecnico e poi come team principal, sarà una negoziazione sincera - ha proseguito -, Seb è un leader con i tecnici e spinge il gruppo a fare sempre meglio".

Infine una rivelazione sul DAS, il discusso "sterzo mobile" recentemente portato alla ribalta dalla Mercedes nei test. "La Ferrari in passato ha considerato
un sistema come il DAS - ha spiegato Binotto -. ma abbiamo avuto dubbi sulla sua regolarità e sui vantaggi effettivi portati di un sistema del genere".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments