Secondo De Telegraaf il campione in carica avrebbe strappato alla Red Bull un supercontratto da fare invidia... a Hamilton.
di Stefano Gatti
Il Mondiale deve ancora iniziare ma Max Verstappen ha già segnato un punto a proprio favore, anzi... quaranta o forse cinquanta milioni. Di euro, s'intende! Già contrattualmente legato alla Red Bull fino al 2023, il campione del mondo si appresta a rimanere ancora a lungo nel team che lo ha reso grande, con un accordo quadriennale che - grazie alla sua ricchissima "dotazione" economica" - porta Verstappen sempre più vicino ad Hamilton. La sfida tra SuperMax ed il Re Nero è sempre più totale!
Gli ultimi ritocchi al nuovo contratto sarebbero stati apportati ad inizio settimana nel quartier generale Red Bull di Milton Keynes. In caso di conferma ufficiale dei termini (l'annuncio è atteso nella giornata di giovedì 3 marzo), Verstappen raddoppierebbe in pratica il suo attuale compenso e continuerebbe a correre per il suo attuale team fino alla soglia dei trent'anni (che Max compirà a fin settembre 2027).
La scadenza non è casuale, perché - a partire dal 2026 - farà il suo ingresso sulla scena della Formula Uno una nuova generazione di power unit ed il possibile accordo tra Red Bull Powertrains e Porsche diventerebbe la chiave per un ulteriore prolungamento dell'accordo. Assicurarsi l'olandese a così lungo termine, significa per la Red Bull anche e soprattutto toglierlo subito dal mercato, di fatto riproteggendosi da un... assalto Mercedes, nel caso di ritiro di Hamilton alla fine del 2022.