GP ARABIA SAUDITA

F1 Arabia Saudita, Verstappen: "Sarà dura, ma abbiamo una buona macchina"

L'olandese fuori in Q2 per un problema all'albero di trasmissione della sua Red Bull: "Su questa pista tutto è possibile"

  • A
  • A
  • A
F1 Arabia Saudita, Verstappen: "Sarà dura, ma abbiamo una buona macchina" - foto 1
© Getty Images

Max Verstappen conferma che il problema che lo ha tenuto fuori dal Q2 è stato la rottura dell'albero di trasmissione destro sulla sua Red Bull, ma guarda con fiducia alla gara: "È successo all'uscita dalla curva 10, il che è chiaramente fastidioso - le parole del pilota olandese a Sky dopo le qualifiche in Arabia Saudita -. Però finora abbiamo avuto un ottimo fine settimana, siamo andati bene in ogni sessione. Ogni volta che siamo scesi in pista la macchina funzionava molto bene. Sicuramente ora sarà un po' più complicato arrivare davanti".

Vista la superiorità della sua monoposto, Max non ha dubbi sulle potenzialità di rimonta, sebbene servirà una vera e propria impresa per vincere dalla quindicesima casella: "Avrei sperato di iniziare più avanti, ma ormai non possiamo cambiarlo. Comunque tutto è possibile su questa pista, anche se bisogna essere realistici. Sarà dura, ma abbiamo un buon ritmo quindi sicuramente avanzeremo nel corso della gara".

La pole position, come nel 2022, è andata al suo compagno di team, Sergio Perez: "È stata dura perché non sono riuscito a fare il secondo tentativo nel Q3. Però ho sfruttato al massimo il primo, questo è stato importante. Se azzecchi il giro giusto su questa pista la macchina sembra prendere vita. Il problema di Max? È un peccato, perché lui è andato forte tutto il weekend. Speriamo di avere entrambe le macchine davanti domani, purtroppo con queste macchine l'affidabilità è sempre un problema".

Terzo tempo, ma secondo posto in griglia, per Fernando Alonso su Aston Martin: "È stato davvero un buon fine settimana per noi. Le qualifiche erano state il nostro punto debole in Bahrain, ma qui la macchina si è comportata davvero bene sul giro secco. Vedremo domani cosa possiamo fare, visto che Charles ha una penalità e partiremo dalla prima fila. Siamo fiduciosi, anche perché il punto di forza della nostra macchina è il ritmo sui long run e il modo in cui trattiamo le gomme. Di solito andiamo meglio la domenica che il sabato...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti