Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRAN PREMIO D'UNGHERIA

Piastri e Norris: "Danneggiati dal vento, ma Leclerc è stato più bravo"

I due piloti della McLaren riconoscono i meriti del monegasco ma puntano a rifarsi in gara

di Stefano Gatti
02 Ago 2025 - 20:05
 © Getty Images

© Getty Images

OSCAR PIASTRI

"Il vento è cambiato tanto nell'ultima fase delle qualifiche: sembra una scusa ma... è andata proprio cosi. È girato di centottanta gradi e ha cambiato tutto. Il mio primo tentativo era stato tremendo, speravo nel secondo... invece no. Non abbiamo messo in campo la migliore esecuzione a fine qualifica. In ogni caso il secondo posto in griglia non è tanto male. Leclerc ha colto al volo l'occasione ma bisogna ammettere che è stato veloce per tutto il weekend. Le Ferrari in certe occasioni sono vicine a noi nel passo gara. Non tutti lo notano, ma noi sì. Di sicuro in gara sarà una bella sfida, non sarà facile battere Charles". 

LANDO NORRIS

"Le condizioni esterne hanno danneggiato noi più di altri ma non so dire perché, dobbiamo cercare di capirlo. Leclerc però è stato più bravo, dobbiamo riconoscerglielo. Eravamo i più veloci nelle prime due fasi delle qualifiche ma nel finale il nostro vantaggio è svanito. Non è stato facile mettere insieme il giro". 

ANDREA KIMI ANTONELLI

"Con il primo set di gomme nel Q3 l'asfalto era bagnato e nel secondo settore ho perso tempo. Poi nell'ultimo tentativo mi è mancato il grip. Non so perché: quando sono andato sul gas in curva uno ho perso il posteriore e da lì in avanti non ha fatto che peggiorare. Non so cos'altro dire. Ancora una volta qualcosa è andato storto". 

MAX VERSTAPPEN

"Non è stato un gran weekend e niente ha funzionato davvero bene. Per tutto il weekend siamo stati fuori ritmo e abbiamo faticato con l'aderenza, e purtroppo questo ha significato che ogni giro in qualifica è stato una lotta. Non avevamo un buon bilanciamento della vettura nei giri e avevamo una sensazione di aderenza piuttosto bassa sull'asse anteriore e posteriore. Abbiamo provato molto durante il weekend e non abbiamo ottenuto molte risposte". Così il pilota della Red Bull Max Verstappen commenta l'ottavo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria. "Niente ha fatto una grande differenza, il che è stato strano perché di solito otteniamo una risposta quando modifichiamo l'assetto della vettura durante il weekend. Non è stata una grande prestazione, ma abbiamo massimizzato tutto il possibile e indagheremo ulteriormente in vista di domani. Oggi non avevamo un gran ritmo e domani sarà difficile superare le vetture davanti, ma non si sa mai cosa può succedere", ha aggiunto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri