Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PROVE LIBERE 1

Miami FP1: 1. Leclerc, Russell 2. davanti alle Red Bull di Verstappen e Perez; 6. Sainz

Il leader della classifica generale davanti a tutti nell'esordio del Mondiale a Miami ma la Mercedes manda segnali di ripresa.

di Stefano Gatti
06 Mag 2022 - 23:18
 © Getty Images

© Getty Images

George Russell terzo incomodo fra Charles Leclerc e Max Verstappen, anzi... secondo. Il pilota britannico della Mercedes chiude la prima sessione di prove libere del GP di Miami con il secondo tempo alle spalle del ferrarista (+0.071) ma davanti al campione del mondo in carica, staccato di 179 millesimi dal monegasco. Quarto tempo per Sergio Perez davanti a Pierre Gasly con l'Alpha Tauri ed all'altro ferrarista Carlos Sainz (+0.430).  Ottavo tempo per Lewis Hamilton, alle spalle del sorprendente Alexander Albon con la Williams.

È il risveglio della Mercedes la sorpresa del primo turno di prove libere del quinto appuntamento iridato. Le novità portate dalla Casa di Stoccarda sulle proprie W13 a livello di aerodinamica sembrano azzeccate e permettono a Russell di separare in classifica i duellanti Leclerc e Verstappen. In casa Mercedes la... continuità è rappresentata dal nuovo punto a favore che George guadagna nei confronti di Hamilton, il qualeche risale a sua volta le classifiche ma si ferma all'ottava posizione, dietro alla Williams di Albon e ad 858 millesimi dalla vetta. Inizio di weekend un po' complicato per Sainz che accusa la foratura dello pneumatico anteriore destro nel corso di un testacoda alla staccata di curva uno e chiude sesto, alle spalle dell'Alpha Tauri di Gasly. Nono tempo per Kevin Magnussen con la Haas davanti alle due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Restano fuori dalla top ten Alpine ed Aston Martin: dodicesimo tempo per Alonso e quindicesimo per Ocon, con Vettel e Stroll quattordicesimo e sedicesimo. Inizia male il fine settimana di Valtteri Bottas che danneggia la sua Alfa Romeo Sauber contro le protezioneìi, provocando l'unica bandiera rossa della sessione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri