Rivive in uno speciale by LEGO la spettacolare Drivers Parade che ha preceduto la sesta prova del Mondiale
di Stefano GattiGruppo LEGO e Formula 1 hanno diffuso il primo trailer per Bricks on Track: Building the LEGO F1Drivers’ Parade, un nuovo speciale che racconta i dieci veicoli LEGO F1 a grandezza praticamente naturale che hanno dato vita la scorsa primavera ad una Drivers Parade unica nel suo genere prima del Gran Premio di Formula 1 di Miami, regalando un incredibile spettacolo globale, con tutti e venti i piloti della griglia di partenza a bordo. Il documentario completo avrà una durata di 48 minuti, sarà presto disponibile su TV e piattaforme di streaming selezionate.
Lo speciale porta gli appassionati dietro le quinte di tutto ciò che è stato necessario per realizzare queste auto uniche e il fantastico spettacolo che ha avuto luogo a Miami, dove il team di produzione dei modelli del Gruppo LEGO è stato chiamato ad affrontare la sua sfida più grande finora. Gli appassionati scopriranno come è nata l'idea e come il team ha superato le difficoltà per portare in pista le dieci auto LEGO. Il risultato ha sorpreso i fans presenti a Miami e quelli di tutto il mondo, facendo riscoprire ai piloti di Formula 1 il loro lato più bambino durante la parata.
© Getty Images
Oltre ad immagini mai viste prima e alle reazioni esclusive dei piloti al volante, gli appassionati ascolteranno anche le opinioni di William Thorogood, Head of Design del Gruppo LEGO e quelle di Naomi Schiff, presentatrice di Formula 1 ed ex pilota, che offriranno approfondimenti su tutto il percorso che ha portato alla realizzazione della Parata.
Prodotto da JustSo, Bricks on Track: Building the LEGO F1 Drivers’ Parade è diretto da Marcus Liversedge e prodotto da Auriol Wyles, con Leo Birch come co-produttore esecutivo. I produttori esecutivi sono Jill Wilfert, Keith Malone, Brent Benedetti e Robert May per il Gruppo LEGO, e Jonny Madderson e Jono Stevens per JustSo. I produttori associati sono Stephanie Freeman-Kuflik e Matt Shaw.
© Getty Images
Jill Wilfert (Senior Vice President Entertainment Partners and Content Gruppo LEGO) ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di portare i fan dietro le quinte di questa incredibile esperienza che ha visto la creazione di un momento LEGO unico al Gran Premio di Miami. Questo speciale mette in evidenza la creatività e l’innovazione che hanno caratterizzato la realizzazione di queste auto, così come l’entusiasmo dei piloti e dei fans. Speriamo che questo documentario ispiri gli appassionati di Formula 1 e dei mattoncini LEGO a costruire qualsiasi cosa possano immaginare”.
Per maggiori informazioni sulla partnership tra Gruppo LEGO e Formula 1, si può visitare il sito LEGO.com/F1. A questi link invece si possono trovare più informazioni sulla Parata dei Piloti di Miami o sulle attivazioni globali Build the Thrill (Accendi la Passione) per la stagione F1 2025.
© Getty Images
Auto LEGO Big Build: Dati e Curiosità
Ogni auto è composta da circa 400mila mattoncini LEGO, insieme a una selezione di altri componenti che le rendono in grado di muoversi. Sono state necessarie oltre 22mila ore complessive per lo sviluppo e la costruzione di questi dieci modelli. Le creazioni sono state realizzate da ventisei specialisti in design, ingegneria e costruzione del Gruppo LEGO. Rispetto alle auto di Formula 1, questi modelli sono quasi in scala 1:1. Durante la presentazione alla Parata dei Piloti del Gran Premio di Miami, queste creazioni hanno raggiunto i venti chilometri all'ora. Ciascuna delle dieci auto pesa circa 1500 chilogrammi, di cui 1000 di mattoncini LEGO. Ogni creazione è equipaggiata con autentici pneumatici Pirelli Soft Racing.