© afp
© afp
Il pilota monegasco ha perso il ritmo gara nell'ultima parte chiudendo al quarto posto. Lo sfogo in radio e poi le scuse
© afp
© afp
"In macchina non avevo tutte le informazioni, ma abbiamo avuto un problema al telaio. Da quel momento in poi sono stato un passeggero. Sono cose da non credere. E' molto frustrante. Di questa prima parte della stagione non salvo niente". Charles Leclerc non nasconde la delusione dopo il quarto posto con la Ferrari nel Gp d'Ungheria nel quale è partito dalla pole position.
"Il primo stint avevano tutto sotto controllo, un po' di degradazione rispetto alle McLaren però eravamo veloci. Nel secondo veloci pure, poi dopo abbiamo perso completamente il nostro passo", aggiunge il ferrarista. "Sono veramente deluso perché quando c'è una opportunità, va presa. Per adesso è quello che mi rimane di questa prima parte della stagione. Sono contento per i passi avanti che ci sono stati, ma in giornate così è difficile vedere positivo", conclude il monegasco.
La situazione tesa tra Leclerc e il box si era avvertita già durante i team radio: "Perderemo questa gara, stiamo perdendo troppo tempo!" ha comunicato il monegasco a metà della gara dietro a Norris. Dopo il secondo pit stop della Ferrari, Leclerc ha perso completamente il passo gara finendo poi al quarto posto: "Così è incredibilmente frustrante. Abbiamo perso tutta la competitività. Mi dovete ascoltare! - ha tuonato il monegasco -. Avrei trovato un modo, invece ora la macchina è semplicemente inguidabile. Un miracolo finire a podio". Podio che, in effetti, non è arrivato a differenza delle scuse del pilota della Ferrari che, informato del problema al telaio della sua monoposto, ha voluto scusarsi per le dure reazioni.