MERCEDES

F1, Hamilton: "Budget Cap? Ci penso e confido nella Fia"

L'inglese non nasconde i suoi dubbi sul finale della passata stagione: "Ripenso all'anno scorso, quando loro continuavano a portare aggiornamenti in grado di fare la differenza"

  • A
  • A
  • A

Anche Lewis Hamilton ha detto la sua sul caso budget cap, che vede coinvolta la Red Bull del nemico Verstappen. Inevitabile tornare con la mente al finale della scorsa stagione, che laureò l'olandese campione del mondo all'ultima gara. "Certo che mi fa pensare allo scorso anno, questa situazione, come non ho mai fatto in tutta la stagione. Ripenso all'anno scorso, quando loro continuavano a portare aggiornamenti in grado di fare la differenza. Io confido nella Federazione internazionale, spero sia integra e faccia quello che deve fare, se qualcosa non è stato fatto nella maniera giusta", ha detto a Sky.

Vedi anche F1, la Fia rinvia al 10 ottobre le conclusioni sul budget cap della Red Bull Formula 1 F1, la Fia rinvia al 10 ottobre le conclusioni sul budget cap della Red Bull

"Lo scorso anno a Silverstone abbiamo avuto l'ultimo aggiornamento, era ottimo e abbiamo potuto lottare fino alla fine - insiste Hamilton - , ma abbiamo visto che la Red Bull ogni due weekend portava delle novità. Credo che da quel momento in poi abbiano apportato almeno altri quattro aggiornamenti. Se avessimo speso 300 mila euro per un nuovo fondo o per adattare un'ala, avremmo avuto un altro esito del campionato, perché saremmo stati più competitivi nella gara successiva", ha poi aggiunto Hamilton in conferenza stampa.

La Fia ha optato per un nuovo rinvio e solo il 10 ottobre renderà note le proprie conclusioni. Delle ipotetiche sanzioni si parlerà ancora nell'attesa dei documenti ufficiali, con le ultime indiscrezioni che hanno declassato le responsabilità della Red Bull da gravi a minori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti