Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

F1

Gp d'Olanda, Leclerc: "Ci crederò sempre, l'obiettivo è vincere"

"Abbiamo imparato la lezione e cercheremo di evitare gli errori commessi in Ungheria". Hamilton: "Sono più forte che mai"

28 Ago 2025 - 18:16
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo le difficoltà di Budapest e la pausa estiva, Chales Leclerc è carico in vista del Gp d'Olanda e a Zandvoort il ferrarista ha le idee chiare su cosa è successo e sugli obiettivi da raggiungere in pista. "Abbiamo imparato la lezione e cercheremo di evitare gli errori commessi - ha spiegato il pilota della Rossa -. In Ungheria c'erano diverse cose che non funzionavano e ognuna ha pesato in maniera differente sul risultato".

"In qualifica si è visto bene, nel Q2 eravamo a sette decimi dal leader e in Q3 abbiamo fatto la pole - ha aggiunto -. In gara, invece, quelle piccole cose che non hanno funzionato ci hanno penalizzato e abbiamo dovuto trovare soluzioni al volo". "Vincere? Ci crederò sempre fino alla fine, l'obiettivo è tornare a vincere al più presto - ha concluso Charlse -. L'anno scorso c'è stata una grandissima sorpresa a Monza, speriamo ce ne siano altre così a partire da questo weekend". 

HAMILTON: "ZERO PROBLEMI FISICI, SONO PIU' FORTE CHE MAI"
"Nessun problema. Magari ci vuole un po' più di tempo per recuperare, ma sono più forte che mai. Ho più muscoli, che generalmente è il contrario di ciò che avviene con gli anni che avanzano. Ma penso di essere lontano dal perdere colpi. Ma forse tra dieci anni la situazione peggiorerà". Così il pilota britannico della Ferrari, Lewis Hamilton, rispondendo sulle sue condizioni fisiche legate all'età. "Sono felice di ripartire per la seconda parte della stagione ed entusiasta di vedere i nostri tifosi a Monza la settimana prossima. Voglio diventare sempre più forte con il team", ha aggiunto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri