Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ferrari, Vettel: "Sono incazzato"

Raikkonen: "Il potenziale c'è, ma..."

29 Ott 2016 - 22:08

"Onestamente sono piuttosto incazzato", è questo il commento amarissimo di Sebastian Vettel dopo il settimo posto nelle qualifiche del GP del Messico. La Ferrari ha fatto flop nel Q3: "Con le supersoft non abbiamo guadagnato nulla, siamo andati indietro. Gli altri sono migliorati di mezzo secondo, noi no. Partiremo in una posizione che non rispecchia quel che vale la nostra macchina. È un grosso handicap".

"Sono deluso, molto deluso", Vettel non nasconde tutto il suo disappunto. Qualcosa non è funzionato: "La macchina è veloce, nel Q2 è stata una passeggiata con le soft, non so perché ma avevo un feeling migliore rispetto alle supersoft. Saremmo dovuti partire in seconda fila magari anche con la possibilità di arrivare se avessi fatto una buona prestazione. Ma non è stato il caso e quindi sono deluso. Partire così indietro non renderà la nostra gara più semplice, ma credo che avremo la possibilità di rimediare nonostante il grande handicap".

Stesso umore per Kimi Raikkonen: "Credo che la macchina andasse piuttosto bene, siamo partiti abbastanza bene, ma poi è stato difficile far funzionare le gomme, trovare l’aderenza. Nel secondo giro non avevo velocità nel rettilineo, non ho potuto nemmeno provarci. In gara faremo la strategia a una sosta, ma bisogna vedere che cosa troveremo nella nostra macchina. Credo che il potenziale ci sia, ma oggi per motivi che non conosco non siamo riusciti a tirarlo fuori".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri