Formula 1 in lutto: è morto Niki Lauda

Il tre volte campione del mondo austriaco si è spento a 70 anni

  • A
  • A
  • A

Il mondo della Formula 1 è in lutto per la morte di Niki Lauda. L'ex pilota austriaco, tre volte campione del mondo, si è spento all'età di 70 anni. "Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì", si legge nella nota diffusa dal Sun. Lauda era ricoverato in una clinica svizzera ed era malato da tempo: otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmone.

"I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà", la nota dei familiari.

Nato a Vienna il 22 febbraio del 1949, Lauda vinse tre titoli mondiali come pilota di F1 nel 1975, nel 1977 e nel 1984 con McLaren e Ferrari. Rimase gravemente ustionato in un incidente nel 1976. E' considerato uno dei migliori piloti della storia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments