DALLA FERRARI

Ferrari, Leclerc: "Felice del 4° posto". Vettel: "Fatico a trovare ritmo"

Le impressioni dei due piloti della Rossa al termine della sessione di qualifica

  • A
  • A
  • A

Sarà seconda fila, con la quarta posizione in griglia, per la Ferrari di Charles Leclerc a Silverstone. Il monegasco, in tutta sincerità, ha ammesso di non aspettarsi un tale piazzamento: "Non me lo aspettavo soprattutto con le gomme medie. Domani è il giorno che conta". Fa fatica ancora Sebastian Vettel, che domani partirà dalla decima posizione: "Le proverò tutte, ho faticato a trovare il ritmo".

"Grandissima soddisfazione, ma la gara è domani e i punti si fanno domani. Non mi aspettavo questo risultato, soprattutto con le medie. Tenere queste gomme in gara può essere un grande aiuto per noi. Meglio partire davanti avendo velocità in rettilineo, per gli altri sarà più difficile passarci" ha dichiarato Leclerc. "Stroll? Non l'ho visto" ha ammesso il monegasco.

VETTEL: "MACCHINA NON MALE"

Diverso lo stato d'animo di Vettel, che nelle libere ha trovato poco spazio in pista: "Ho faticato a trovare il ritmo, la macchina non era male ma non era adatta a me. Ieri ho fatto pochi giri e stamattina non è stata facile. Domani le proverò tutte, guardando avanti partire con le soft non è ideale ma cercheremo di sfruttarle al massimo".

Vedi anche F1 Silverstone: Hamilton da record, pole numero 91 in carriera Formula 1 F1 Silverstone: Hamilton da record, pole numero 91 in carriera

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments