GP STIRIA

F1, Verstappen poleman virtuale: "Sensazioni migliori". Hamilton scontento

L'olandese conquista il miglior tempo della seconda sessione di libere che, causa maltempo, potrebbe anche essere il crono da pole

  • A
  • A
  • A

Un tempo da pole per la Red Bull di Max Verstappen che, nel secondo round in Austria, si piazza davanti a tutti al termine della seconda sessione di libere. Dovessero essere cancellate la terza sessione di libere e le qualifiche causa nubifragio previsto per domani su Spielberg, l'1'03''660 potrebbe valere il primo posto in griglia per l'olandese che comunque non si sbilancia: "Penso ci sia ancora tempo per recuperarle domenica mattina".

Getty Images

Dopo un primo GP d'Austria da cancellare, con un ritiro sin dalle prime battute di gara, Max Verstappen torna più agguerrito che mai per dar battaglia alle Mercedes di Bottas ed Hamilton e far sentire la propria voce anche nella stagione 2020. L'elettronica della Red Bull questa volta non tradisce il pilota olandese che al termine del pomeriggio di libere piazza il miglior crono e guarda tutti dall'alto al basso con un tempo che potrebbe valergli la pole position del GP della Stiria. "Ho avuto sensazioni migliori rispetto allo scorso weekend, abbiamo imparato a conoscere la macchina e provato a sistemare alcune cose e, nel complesso, la macchina si comporta meglio" ha commentato Verstappen che però, in vista della gara di domenica, non intende sbilanciarsi: "La direzione sembra quella giusta. Domenica scopriremo se abbiamo un pacchetto forte per poter vincere, ma ancora dobbiamo capire cosa succederà domani".

Vedi anche Spielberg, Libere 2 come ... una qualifica: Verstappen davanti a Bottas, Ferrari in ritardo Formula 1 Spielberg, Libere 2 come ... una qualifica: Verstappen davanti a Bottas, Ferrari in ritardo BOTTAS: "MI SENTO BENE, MACCHINA OK"

Dietro la 33 di Verstappen, con un ritardo di appena 43 millesimi, c'è la Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese, che cinque giorni fa si è imposto nel primo GP della stagione, ha sottolineato i progressi avuti con la sua monposto: "Dovevamo testare alcune cose rispetto allo scorso fine settimana, ho cercato di imparare dagli errori fatti. Spero di andare in pista domani, oggi mi sentivo bene in macchina e sin dall'inizio l'impressione è che andasse tutto bene".

"Mi sento bene - ha ribadito Bottas - mancano però ancora due giorni e come sempre saranno giornate decisive".

HAMILTON: "DIVERTENTE GUIDARE CON LA PIOGGIA"

Sesto tempo, invece, per Lewis Hamilton che spera di correre domani le qualifiche nonostante le condizioni meteo avverse: "Sarebbe una sfida partire dalla sesta posizione domenica, ma spero di poter guidare domani anche se sotto la pioggia, Sarebbe divertente su un tracciato come questo".

Il sei volte campione del mondo, a caccia del settimo titolo iridato, non si è detto però soddisfatto delle prestazioni della sua W11: "Al mattino sentivo bene la macchina, anche ad inizio della seconda sessione andava. Poi però qualcosa non è andata e dobbiamo studiare bene la macchina per capire cos'è successo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments