ANNUNCIO UFFICIALE

La Formula 1 si ferma: cancellato il GP d'Australia

Confermata la positività al coronavirus di un membro della McLaren: salta l'esordio a Melbourne

  • A
  • A
  • A

Il Coronavirus manda in tilt anche la Formula 1. La McLaren ha annunciato il proprio ritiro dal GP d'Australia in seguito alla positività al tampone di un membro del team che, come sottolinea la scuderia britannica in un comunicato, era stato già isolato non appena aveva manifestato i primi sintomi. L'intera squadra, compresi dunque i piloti Lando Norris e Carlos Sainz, entrerà ora in quarantena. Il Gran Premio è rinviato, manca solamente il comunicato ufficiale della FIA ma la decisione è presa. Anche la Formula 1 si ferma.

"La decisione - si legge nella nota McLaren - è stata presa per dovere di diligenza non solo nei confronti dei dipendenti e dei partner di McLaren, ma anche dei rivali, dei tifosi di F1 e di tutti gli stakeholder".

Contemporaneamente è arrivata la notizia della negatività al tampone dei 4 membri del team Haas che erano stati sottoposti al test, ma a questo punto, almeno in base a quanto filtra dall'Australia, è probabile che si vada verso una cancellazione totale dell'evento. In un primo momento la F1 e la FIA hanno annunciato che si stanno "coordinando con tutte le autorità per decidere i prossimi passi", sottolineando come la priorità sia "la salute dei team, dei tifosi e di tutto il personale", ma ora dall'Australia arriva la notizia che il Gran Premio sarà rinviato. Si attende solamente una pronuncia ufficiale da parte della Federazione.

IL COMUNICATO MCLAREN

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments