VERSO VERONA-MILAN

Verona, Tudor sfida il Milan: "Importante per loro ma anche per noi"

Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida coi rossoneri: "Doveri? Lo stimo, ha qualità, anche se per i miei gusti è un po' permaloso"

  • A
  • A
  • A

Lo scudetto passa da Verona. Ancora una volta per il Milan, per cui il Bentegodi è già stato fatale due volte in passato: "Fatal Verona? Ho fatto un corso accelerato - scherza Tudor in conferenza stampa alla vigilia della sfida coi rossoneri - Ma per noi cambia poco, siamo focalizzati sul presente. Noi vogliamo vincere, c'è una partita da giocare, nella quale ci saranno più tensioni rispetto al solito". "Per loro sarà una gara molto importante - ha aggiunto - e di conseguenza lo sarà anche per noi, perché quando ti guardano tutti vuoi fare sempre bella figura".

Ad arbitrare il match ci sarà Doveri: "Lo stimo, ha qualità - ha detto Tudor - anche se per i miei gusti è un po' permaloso. Il rosso a Ceccherini contro il Napoli fu esagerato, prese il secondo giallo a sessanta metri dalla porta, che per me non c'era. Spero che non si parlerà di lui dopo la partita".

L'obiettivo in casa gialloblù è il record storico di punti, che sarebbe il sigillo su una grande stagione che ha portato al tecnico diversi elogi, tra cui anche quello di Marcello Lippi: "Ho una stima enorme e un sentimento forte per un allenatore che ha fatto la storia. Mi ha portato in Italia, è stato il tecnico più importante della mia carriera: il mio modo di vedere il calcio lo devo a lui, ho appreso molto da lui. Gli voglio bene, anche se negli ultimi anni non ho avuto la fortuna di incontrarlo. È uno dei complimenti più belli ricevuti negli ultimi anni".

"Se si guarda la rosa che hanno, sono al terzo o al quarto posto - ha detto poi Tudor parlando del Milan - questo significa che il club e l'allenatore hanno fatto un lavoro straordinario. Sono due anni che sono là, faccio i complimenti a tutti. Hanno grande corsa e fisicità, quindi dovremo essere al massimo sotto quel profilo". Vi dà fastidio che ci saranno tanti tifosi del Milan? "Ci saranno anche tanti nostri tifosi. Ci sentiremo a casa e proveremo a fare del nostro meglio" ha concluso il tecnico.

Vedi anche Milan, Pioli: "Vogliamo essere i migliori, non solo bravi. Servono sette punti" Milan Milan, Pioli: "Vogliamo essere i migliori, non solo bravi. Servono sette punti"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti