IL PIANO DEL CALCIO

UEFA, ECA e leghe europee: "Ingiustificato e prematuro fermare oggi i campionati"

Comunicato firmato da Ceferin e Agnelli: "Lo stop è l'ultima spiaggia. Entro maggio calendari per le partite a luglio e agosto, coppe dopo i campionati"

  • A
  • A
  • A

UEFA, ECA e leghe europee hanno reagito immediatamente alla decisione della federazione belga di chiudere in anticipo il campionato assegnando il titolo al Club Brugge. "E’ richiesto a tutte le Leghe di elaborare piani e calendari entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite del calcio tra luglio e agosto - si legge nel comunicato congiunto firmato da Ceferin e Agnelli, rispettivi presidenti -, con la possibilità che la Champions e l’Europa League ripartano dopo i campionati stessi. Fermare i campionati per noi rappresenta l'ultima spiaggia e a oggi sarebbe una scelta prematura e non giustificata".

Durissima la presa di posizione dopo la scelta annunciata dal Belgio. "La priorità è concludere i campionati - si legge nella comunicazione ufficiale -. E’ richiesto a tutte le Leghe di elaborare piani e calendari entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite del calcio tra luglio e agosto, con la possibilità che la Champions e l’Europa League ripartano dopo i campionati stessi. Da parte nostra, fermare le competizioni è l’ultima spiaggia: ad oggi non ripartire con campionati, Champions e Europa League sarebbe una scelta prematura e non giustificata".

Vedi anche Coronavirus, il Belgio stoppa il campionato: Bruges campione Calcio estero Coronavirus, il Belgio stoppa il campionato: Bruges campione

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments