SERIE B

Serie B: Cittadella solo in vetta, pari tra Pisa e Cremonese

D'Urso, Tsadjout e Gargiulo firmano il 3-0 dei veneti sul Brescia. Nerazzurri avanti con Vido e raggiunti dai grigiorossi con Buonaiuto

  • A
  • A
  • A

Dopo i primi 180 minuti di campionato, la Serie B ha la sua prima capolista in solitaria: è il Cittadella, che al Tombolato batte 3-0 il Brescia. Succede tutto nella ripresa, con le reti messe a segno da D'Urso (59'), Tsadjout (74') e Gargiulo (96'), che regalano la seconda vittoria a Venturato. Finisce 1-1 tra Pisa e Cremonese: nerazzurri in vantaggio al 7' con Vido e raggiunti dai gririorossi al 41' con la punizione di Buonaiuto.

PISA-CREMONESE 1-1
Secondo pari per il Pisa, mentre la Cremonese muove la sua classifica con il suo primo punto. All’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, la partita gira subito in favore dei nerazzurri, che al 7' trovano l'1-0 con il destro a giro di Vido che batte Volpe. Il gol del pari arriva al 41': Buonaiuto, entrato al posto dell'infortunato Pinato, si guadagna e realizza un calcio di punizione che supera Perilli. Nella ripresa, i toscani vedono annullarsi una rete per fuorigioco di Masucci, che da posizione irregolare ribadisce in porta il palo colpito da Vido. Finale senza occasioni da gol, con i nerazzurri e i grigiorossi che non vanno oltre l'1-1 e che devono accontentarsi di un punto a testa.

CITTADELLA-BRESCIA 3-0
Dopo due giornate, c'è il Cittadella da solo in vetta alla classifica di Serie B. Il primo tempo al Tombolato vede i veneti e il Brescia andare vicini al gol rispettivamente con Pavan, che di tacco sfiora l'1-0, e Spalek, murato da Maniero. La partita si sblocca nella ripresa: al 59', D'Urso batte Joronen con un potente destro in area dopo il liscio di Ogunseye. Al 74', arriva invece il raddoppio, con la conclusione di Tsadjout che, servito da Donnarumma, sigla il 2-0. Il tris è firmato in contropiede da Gargiulo al 96'. Venturato può sorridere: con 5 gol fatti e nessuno subito, ma soprattutto con due vittorie in due partite, è da solo in vetta al campionato cadetto. Brescia, invece, fermo ad un punto.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments