Nella ventesima giornata di Serie B, il Südtirol torna alla vittoria imponendosi 1-0 in casa contro il Brescia. Il match si decide al 30', quando Rover conclude una splendida azione personale con un destro dalla lunga distanza che sorprende Lezzerini. Inutile il forcing nella ripresa delle Rondinelle: la formazione di Bisoli sale a 29 punti, agganciando il Pisa al quinto posto e lasciando gli uomini di Aglietti a quota 25. Torna a respirare aria di playoff la Ternana di Andreazzoli. I rossoverdi vincono 1-0 in casa contro l’Ascoli, grazie al gol di Palumbo al 27’, e salgono a 29 punti. Inizia con un pareggio per 1-1 contro il Cosenza il 2023 del Benevento di Cannavaro: campani in vantaggio con Ciano (31’) e ripresi all’89’ da Vaisanen.
Vedi anche Serie B Serie B: il Frosinone è sempre più capolista, battuto il Modena 2-1. Reggina a -6
SUDTIROL-BRESCIA 1-0
Al rientro dalla sosta, il Südtirol centra subito la prima vittoria: 1-0 contro il Brescia, un successo dal sapore di playoff. I padroni di casa partono meglio e al 20' colpiscono la traversa con il destro di Casiraghi direttamente su calcio di punizione. La formazione di Bisoli la sblocca dieci minuti dopo con la splendida giocata di Rover, che dopo uno spettacolare gioco di suola in mezzo a due uomini di Aglietti conclude con il destro dalla lunga distanza, sorprendendo Lezzerini. Le Rondinelle, ad inizio ripresa, sembrano guadagnarsi il rigore, ma il Var corregge Zufferli: evidente il tuffo di Ndoj, protagonista invece nel finale con una traversa colpita poco prima del recupero con un destro da fuori area. Finisce 1-0: il Südtirol sale a 29 punti agganciando il quinto posto del Pisa, mentre il Brescia resta nel gruppetto di squadre a quota 25.
TERNANA-ASCOLI 1-0
Riparte bene la Ternana dopo le due brutte sconfitte con cui aveva chiuso il 2022. La squadra di Andreazzoli batte l’Ascoli in casa per 1-0. Un primo tempo tutto sommato equilibrato, con alcune occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa passano in vantaggio al 27’, con un bel sinistro di prima intenzione dal limite dell’area del capitano Palumbo. Nella ripresa la gara sale di intensità e l’Ascoli (anche con i cambi) tenta l’assalto per cercare il pareggio. I rossoverdi si chiudono bene dietro nel finale e portano a casa i 3 punti. Ternana che sale a 29, a pari punti con Pisa e Sudtirol. Fermo a 25 l’Ascoli.
COSENZA-BENEVENTO 1-1
Inizia con un pari il 2023 per Fabio Cannavaro che con il suo Benevento pareggia in casa del Cosenza 1-1. Nel primo tempo i giallorossi mettono in campo più qualità, dimostrando di fatto anche il divario presente in classifica. L’uomo in più per gli ospiti è Camillo Ciano, che alla mezz'ora di gioco conquista un calcio di rigore trovando una deviazione di mano su un suo cross. È lo stesso ex Frosinone ad andare dal dischetto e a trasformare l’1-0. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a tirare fuori più personalità e iniziano a spingere soprattutto dall’ora di gioco in poi. Il pareggio dei calabresi arriva all'89', con il tocco sottomisura di Vaisanen sugli sviluppi di un corner. Finisce 1-1. Cannavaro sale a quota 23, il Cosenza muove la classifica, ma resta ultimo, a quota 18.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK