SERIE B

Serie B: stratosferico Empoli, manita alla Salernitana! La Cremonese espugna Pescara per 2-0

La squadra di Dionisi strapazza 5-0 i campani nel big match con un super primo tempo, Pecchia esordisce con una vittoria in Abruzzo

  • A
  • A
  • A

Nella 18esima giornata di Serie B il match clou è Empoli-Salernitana, che vede la capolista affondare i campani con cinque reti, di cui quattro nei primi 45’: di Ricci, Stulac, Mancuso, Parisi e Olivieri i nomi sul tabellino. La Cremonese si rialza invece dopo tre sconfitte consecutive e batte a domicilio il Pescara con un 2-0 maturato nella ripresa con il gol di Ciofani e l’autorete di Jaroszynski: esordio con vittoria per Pecchia.

EMPOLI-SALERNITANA 5-0
Serve la prima rete da professionista di un classe 2001 per sbloccare il big match di giornata ed è di Samuele Ricci, il talento 19enne dei padroni di casa che al 19’ buca Belec con un bel tiro sul secondo palo. Passano nove minuti e su un lungo batti e ribatti Stulac scarica un impressionante conclusione tesa su cui il portiere ospite davvero non può nulla: raddoppio. Il tunnel della Salernitana sembra non avere fine e i toscani raddoppiano la posta in gioco prima dell’intervallo con due reti splendide. Prima Mancuso insacca dopo una triangolazione stretta con La Mantia e poi Parisi slalomeggia in area e sfida Belec a evitare il 4-0: impossibile. Nella ripresa servirebbe un miracolo della Salernitana per recuperare la gara, ma è l’Empoli a chiudere i conti nel finale con la manita firmata da Olivieri a 3’ dalla fine. Da segnalare a metà secondo tempo una traversa di Mancuso per i padroni di casa e una bella chance di Djuric per gli ospiti. L’Empoli torna così a +4 sul Cittadella, mentre la Salernitana resta terza a pari merito con il Monza, a due lunghezze di ritardo dai veneti.

PESCARA-CREMONESE 0-2
Petto e coscia. Con una modalità da pranzo domenicale Pecchia esordisce con una vittoria e la Cremonese si riscatta da tre sconfitte consecutive, tornando da Pescara con altrettanti preziosissimi punti. La sfida salvezza dell’Adriatico si decide infatti con il fattore terzini degli ospiti, dopo un primo tempo con una grossa occasione per parte e un possesso palla principalmente grigiorosso. Al quarto d’ora della ripresa, nel giro di cinque minuti, sono infatti i due laterali della Cremonese a confezionare un terribile uno-due che stende il Pescara. Prima Valeri penetra dalla sinistra e cerca Ciofani, che quasi accidentalmente colpisce il pallone tra il petto e la pancia cogliendo in controtempo Fiorillo. La lancetta dei secondi fa circa cinque giri di orologio e questa volta ci pensa Zortea, che in un’azione fotocopia - ma dalla destra - opta per lo stesso cross: il pallone impatta sulla coscia dell’incolpevole Jaroszynski e finisce di nuovo in rete. Gli abruzzesi mal digeriscono il doppio svantaggio improvviso con la beffa dell’autogol e non riescono più a impensierire Carnesecchi, rischiando addirittura un passivo più pesante. I grigiorossi ottengono così una vittoria preziosa e scavalcano sia il Pescara che la Reggina, salendo al 14esimo posto. Quartultima piazza in coabitazione con il Cosenza invece per la squadra di Breda, che non può certo essere soddisfatto della sconfitta interna.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments