SERIE B

Serie B: Salernitana terza, 1-0 al Brescia. Chievo raggiunto all'89' dalla Reggina

All'Arechi, decide il colpo di testa di Bogdan al 24': campani a -1 dal Lecce secondo. Al Granillo finisce invece 1-1: Denis risponde a Djordjevic

  • A
  • A
  • A

Nella trentesima giornata di Serie B, la Salernitana batte 1-0 il Brescia e sorpassa Venezia e Monza, salendo al terzo posto a -1 dal secondo del Lecce. All'Arechi, decide il gol di Bogdan, che al 24’ insacca di testa da calcio d’angolo. Finisce 1-1, invece, tra Reggina e Chievo: al Granillo, gli uomini di Aglietti passano in vantaggio al 47’ con Djordjevic e colpiscono tre pali, ma incassano il pareggio di Denis all’89’.

lapresse

SALERNITANA-BRESCIA 1-0
La Salernitana approfitta del ko del Monza e si porta al terzo posto grazie all'1-0 sul Brescia. All'Arechi va in scena una sfida tra due squadre molto attente in difesa, con i granata e le Rondinelle reduci da una lunga serie di partite senza subire gol. La formazione di Castori passa in vantaggio al 24': angolo di Anderson e colpo di testa vincente di Bogdan, che sorprende tutti da dietro e batte Joronen, che torna a subire gol dopo 4 incontri e 390 minuti. I granata legittimano il vantaggio rischiando poco in difesa e costruendo i presupposti per il raddoppio, sfiorato con il sinistro dal limite di Di Tacchio e il colpo di testa di Gondo dal successivo corner. Nella ripresa, Clotet si gioca il tutto per tutto inserendo Ndoj, Labojko e soprattutto il grande ex Donnarumma, ma è ancora la Salernitana a rendersi più pericolosa, con le conclusioni di Anderson e Tutino. Al 65', Castori toglie Gondo per Djuric, che ha due occasioni per il raddoppio, ma nel primo caso Joronen è attento mentre nel secondo il bosniaco spedisce alto di testa da buona posizione. Finale senza particolari sofferenze per la Salernitana: i granata vincono 1-0, ritrovano un successo interno che mancava addirittura dal 23 gennaio e ottengono il settimo clean sheet consecutivo. Con questi 3 punti, la Salernitana è ora a quota 51, a -1 dal secondo posto del Lecce: i salentini e i campani si affronteranno al Via del Mare dopo la sosta. Il Brescia, invece, perde dopo quattro vittorie consecutive e resta a 39, a -5 dalla zona playoff.

REGGINA-CHIEVO 1-1
Un pari pieno di rimpianti per il Chievo e accolto come una vittoria, invece, dalla Reggina. Al Granillo va in scena una sfida che, ai punti, premierebbe la formazione di Aglietti, che però non concretizza l'incredibile mole di occasioni da gol e si fa beffare all'ultimo da Denis. Nel primo tempo, la più grande opportunità è proprio in favore dei gialloblù, con il contropiede al 26' di Canotto concluso con un destro che si schianta sul palo a Nicolas battuto. La partita si sblocca allora nella ripresa: Garritano serve in area Djordjevic, che insacca il gol dell'1-0 per gli ospiti. Dopo la rete, il Chievo non si ferma e cerca il raddoppio, con Nicolas bravo su Ciciretti e Leverbe, mentre Semper si supera su Bellomo. Al 78', clamorosa occasione per Canotto, che dopo aver colpito un legno nel primo tempo centra un altro doppio palo con il destro in area. E all'89' si concretizza la più antica e beffarda regola del calcio: gol sbagliato, gol subito. Dopo tante opportunità per il 2-0, arriva il definitivo 1-1 grazie a Denis, che entrato al 73' firma il pari all'89' con un gran colpo di testa in tuffo sul cross di Lakicevic. La rete nel finale, di fatto, toglie il sesto posto ad Aglietti, che si porta a 44 punti ma fallisce il controsorpasso sulla Spal e sulla Cittadella. E, ora, la zona playoff non è più così sicura, dato che il Pisa è a -4 ma con il match con il Pordenone da recuperare. La Reggina, invece, si prende il tredicesimo posto e conserva il +8 sul playout.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments