SERIE B

Serie B: allungo Benevento in vetta, Salernitana ko, pareggia l’Entella

Inzaghi batte il Perugia 1-0 e vola a +4 sulle seconde. Il Venezia vince 1-0 con l'ex Bocalon, liguri fermati 1-1 dal Trapani

  • A
  • A
  • A

Al Benevento basta un gol di Armenteros per vincere 1-0 il big match contro il Perugia e andare a +4 sul secondo posto, occupato tra le altre dagli umbri e dalla Salernitana, sconfitta 1-0 a Venezia dalla rete dell’ex Bocalon. Lo Spezia va sotto a Pescara con Machin, ma vince 2-1 con Bartolomei al 69’ e il figlio d’arte Gudjohnsen al 71’. Trapani che rallenta l’Entella 1-1, successo facile 4-2 della Juve Stabia sul Pordenone.

VENEZIA-SALERNITANA 1-0
Prima vittoria casalinga per il Venezia e primo ko esterno per la Salernitana di Ventura che così non riesce a sorpassare il Benevento in testa alla classifica. Giannetti prende prima la traversa, poi il palo di testa e fa tremare il Venezia nel primo tempo. Padroni di casa che però passano con l’ex Bocalon al 42’, azione di prima in verticale chiusa dall’attaccante veneziano. Nella ripresa la pressione della Salernitana è sterile e non porta a grandissime occasioni per trovare almeno il pareggio.

ENTELLA-TRAPANI 1-1
Il Trapani trova un punto prezioso in casa di un’Entella che non riesce a scattare in avanti in classifica. Al 41’ De Luca fugge verso la porta con la linea del Trapani alta e non sbaglia solo davanti al portiere. Al 67’ calcio di rigore per il Trapani per fallo di Sala su N’Zola, Taugourdeau incrocia e pareggia. Nel finale traversa di Scaglia con un gran tiro da lontano, pareggiata da Schenetti prima del fischio finale che lascia un punto a testa alle squadre.

PESCARA-SPEZIA 1-2
Avvio in cui il gioco non decolla, al 23’ Machin prende palla e dal limite con il destro porta avanti il Pescara. Nella ripresa pareggia lo Spezia al 69’ con Bartolomei che su una palla persa dalla difesa abruzzese con l’interno destro fa palo e gol, al 71’ poi sorpasso ligure con il colpo di testa di Gudjohnsen, figlio d’arte dell’ex attaccante tra le altre del Chelsea. Liguri che interrompono una serie di tre sconfitte consecutive.

JUVE STABIA-PORDENONE 4-2
Juve Stabia che con un primo tempo fantastico risolve la pratica Pordenone. All’8’ padroni di casa in vantaggio, Mezavilla di testa prende il tempo e schiaccia in porta. Al 13’ però pari immediato del Pordenone con il destro forte e preciso di Misuraca. Emozioni che non finiscono, al 16’ palla persa dagli ospiti e che poi non viene allontanata in area, troppo facile per Forte insaccare a porta vuota. Juve Stabia che al 20’ segna anche la terza rete, Calvano è reattivo in area su un calcio d’angolo, al 28’ poi Canotto fa tutto da solo e con l’esterno destro fa già 4-1 per la Juve Stabia. Ripresa che trascorre senza eccessivi sussulti, Pordenone che trova solo il gol del 2-4 all’85’ con l’autogol di testa di Calò.

BENEVENTO-PERUGIA 1-0
Gara che inizia da subito con grande intensità ed equilibrio, con il Benevento a mantenere il comando delle operazioni. La squadra di Inzaghi passa al 20’, crosso lungo per Insigne che cerca la sponda di testa, Vicario tocca come può e poi sul tap in di Armenteros non toglie in tempo il pallone da oltre la linea di porta. Perugia che prova la reazione, il tentativo migliore è di Falzerano subito prima dell’intervallo, dall’altra parte ci sono invece un paio di occasioni per Coda. Ripresa che parte male per il Benevento, in 10 dal 51’ per l’espulsione di Tello per doppia ammonizione. Il Perugia però fatica a far sentire la superiorità numerica e anzi rischia sulla conclusione di Insigne, prima di rendersi pericoloso con Rosi su cui è bravo Montipò. Parità numerica ristabilita all’83’ con il rosso diretto a Carraro, alla fine a fare festa è il pubblico del Vigorito.  

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments