Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

OGGI 4 PARTITE

Sabato fondamentale in Serie A per lo scudetto e la salvezza: il programma

Alle 15 in campo Cagliari-Udinese e Parma-Como, seguono alle 18 Lecce-Napoli e alle 20.45 Inter-Hellas Verona

03 Mag 2025 - 16:09

Quattro match importanti per la lotta scudetto e salvezza nel sabato del 35° turno di Serie A. Aprono alle 15 Parma-Como e Cagliari-Udinese, alle 18 il Napoli troverà il Lecce al "Via del Mare" per allungare sull'Inter e mettere pressione ai nerazzurri impegnati alle 20.45 a San Siro contro il Verona

LECCE-NAPOLI (ORE 18)

Il Napoli va in trasferta a Lecce per una sfida piena di significati per entrambi i club. I partenopei in piena battaglia per lo scudetto arrivano in Puglia per trovare altri 3 punti nella rincorsa al quarto titolo forti del vantaggio di 3 punti sull'Inter. Conte deve far fronte all'assenza di Buongiorno, uscito nell'ultima sfida con il Torino. Il difensore ha rimediato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra che lo terrà fuori per questo finale di stagione. Al posto dell'ex Torino è favorito Rafa Marin. Salendo a centrocampo anche Anguissa è uscito malconcio dalla sfida con i granata dopo aver rimediato una botta all'anca. Non sembra essere in pericolo la presenza da titolare del camerunense nella mediana degli azzurri insieme all'inamovibile McTominay. Lo scozzese vuole continuare la striscia di 5 gol nelle ultime 3 giornate di campionato. In attacco l'altro punto fermo rimane Romelu Lukaku, che dovrebbe essere affiancato ai lati da Politano e Spinazzola, in posizione avanzata, ancora preferito a Raspadori nel ruolo di sostituto dell'infortunato Neres. Dall'altra parte i salentini tornano a giocare in casa per la prima volta senza il fisioterapista Graziano Fiorita, scomparso tragicamente nel ritiro della squadra prima di Atalanta-Lecce. La partita di Bergamo è stata preceduta dalle polemiche per l'ulteriore rinvio richiesto dai pugliesi ancora sotto shock per la perdita dello storico membro dello staff. La formazione di Giampaolo è scesa in campo al Gewiss Stadium con la maglia totalmente bianca e una scritta emblematica: "Nessun valore, nessun colore". I giallorossi cercheranno di omaggiare Graziano Fiorita provando a raccogliere punti fondamentali nella corsa alla salvezza. 

INTER-HELLAS VERONA (ORE 20.45)

In serata a San Siro l'Inter scenderà in campo a San Siro con l'Hellas Verona per ritrovare la vittoria in Serie A dopo 2 sconfitte consecutive con Bologna e Roma. Inzaghi non sarà in panchina dopo la squalifica di un turno ricevuta in seguito al patteggiamento della pena in merito all'inchiesta curve. La sua squadra arriva a questa tappa importante nella corsa scudetto forte della fiducia ottenuta dal pareggio 3-3 a Barcellona nell'andata della semifinale di Champions League. Una sfida che potrebbe aver lasciato però strascichi dal punto di vista delle forze fisiche e mentali consumate. Il tecnico, quindi, sarà chiamato a scelte di formazioni difficili tra infortunati, squalificati ed energie da preservare per il ritorno in casa di martedì sera con i blaugrana. I nerazzurri saranno senza Pavard e Lautaro fuori per infortunio e Calhanoglu, anche lui come Inzaghi squalificato per una giornata in seguito al patteggiamento sull'inchiesta curve. Previsto, quindi, un ampio turnover in parte obbligato per Inzaghi. Dall'altra parte gli scaligeri arrivano a Milano con lo scopo di provare a ottenere contro una big i punti necessari per mettere al sicuro la permanenza in Serie A.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri