Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sassuolo, è un tris storico

Decide un gol di Magnanelli, espulso Guilherme 

21 Lug 2015 - 15:42

E' bastato un gol di Magnanelli al Sassuolo per vincere in casa dell'Udinese: 0-1. Al 70' il momento chiave del match con Berardi che ha servito un pallone invitante al centrocampista che, con una rasoiata dal limite dell'area, lo ha spedito all'angolino. Per Scuffet, subentrato a Karnezis, conclusione imparabile. Nel finale espulso Guilherme per doppia ammonizione. Terza sconfitta consecutiva per i bianconeri che non sanno più vincere.

Altri tre punti per un finale di stagione in crescendo per il Sassuolo. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Di Francesco che hanno espugnato anche il campo dell'Udinese. Mai in Serie A i neroverdi avevano fatto tris, un altro motivo per festeggiare.

Partita giocata a bassi ritmi dai 22 in campo, con poche motivazioni e nessuna ambizione di classifica. Nel primo tempo protagonisti i portieri. Prima il bianconero Karnezis ha dovuto abbandonare il campo per un colpo al ginocchio dopo un contrasto con Floro Flores; poi è toccato al neroverde Consigli compiere un grande intervento per deviare il colpo di testa di Danilo sulla traversa. Infine il giovane Scuffet, subentrato, si è superato bloccando Zaza con una parata da grande.

Nella ripresa Stramacciaoni si è giocato subito la carta Di Natale, ma il capitano bianconero, al 53', è stato stoppato da Cannavaro che ha salvato sulla linea il suo pallonetto vellutato. Tentativo di aggiornare i suoi record andato a vuoto. Poi la protesta dei bianconeri per un fallo di mano di Peluso in area su colpo di testa di Kone. Neanche il tempo di prendersela con l'arbitro Abisso che Magnanelli ha sbloccato il match. Il centrocampista, al suo primo gol in Serie A, ha infilato Scuffet con un destro preciso dal limite dell'area. Poi Zaza nel recupero ha sfiorato il raddoppio, mentre l'Udinese era alla ricerca di un insperato pareggio. Per la squadra di Stramaccioni è il terzo ko consecutivo, non un bel modo di chiudere la stagione con tanto di fischi del pubblico. 

Magnanelli 6,5 - 10 anni con il Sassuolo e dopo due stagioni in A ecco il primo gol, meritato, nella massima serie. Una bella soddisfazione con un diagonale preciso e potente. 

Scuffet 6 - Alla prima in A della stagione si presenta con una super parata su Zaza. Voglia di rivincita dopo essere stato scelto come secondo. Non può nulla sul gol.

Guilherme 5 - Ferma come può Berardi e Zaza, ma si becca due gialli evitabilissimi. Il suo campionato finisce così.

Zaza 6 - Sfiora il gol due volte, Scuffet è bravo a dirgli di no. Avrebbe meritato più fortuna.

UDINESE-SASSUOLO 0-1
Udinese (4-3-1-2)
: Karnezis 6 (29' Scuffet 6); Widmer 6, Danilo 6, Bubnjic 6, Piris 6; Kone 5,5, Allan 5,5, Badu 5,5 (32' st Fernandes sv); Guilherme 5; Thereau 5, Perica 5 (1' st Di Natale 6). A disp.: Meret, Pasquale, Wague, Neuton, Gabriel Silva, Aguirre, Pinzi, Geijo. All.: Stramaccioni 5
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Fontanesi 6, Acerbi 6, Cannavaro 6,5, Peluso 6; Biondini 6, Magnanelli 6,5 (40' st Floccari sv), Chibsah 6 (40' st Taider sv); Berardi 6, Zaza 6, Floro Flores 6 (32' st Sansone sv). A disp.: Pomini, Polito, Longhi, Natali, Bianco, Lazarevic, Gazzola. All.: Di Francesco 6,5
Arbitro: Abisso
Marcatori: 25' st Magnanelli
Ammoniti: Berardi (S), Kone (U)
Espulsi: 35' st Guilherme (U) per doppia ammonizione

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri