Serie A: cinquina Torino, 5-3 al Sassuolo

La tripletta di Defrel non basta agli emiliani, Belotti torna al gol

Serie A: cinquina Torino, 5-3 al Sassuolo

Nella 38ma giornata di Serie A, il Torino chiude in bellezza, superando 5-3 il Sassuolo. Granata in gol al 6’, grazie a Boyè che evita Biondini e segna in diagonale. Pari del Sassuolo con Defrel al 14’. Al 22’ va in gol Baselli su tocco di Belotti, ma ancora Defrel pareggia al 40’. Poi Baselli manda a bersaglio De Silvestri. Spettacolo anche nella ripresa con il Toro che dilaga con Iago e Belotti. Infine la tripletta di Defrel.

LA PARTITA

Partono forte i granata subito in gol dopo 6': Boyè entra in area, dribbla Biondini e batte Pegolo in diagonale. Il pari arriva al 14': Berardi inizia l'azione, Sensi conclude a rete trovando la risposta di Hart, ma Defrel è lesto nel ribadire a rete. 22', nuovo vantaggio granata: da Acquah a Belotti che prolunga per Baselli, secco destro ed è 2-1. Il 2-2 è opera ancora di Defrel, che al 40' devia in rete un tiro di Politano. Nel recupero del primo tempo, Baselli serve De Silvestri che prende d'infilata Pegolo e sigla il 3-2.

La ripresa non è da meno, quanto a emozioni: Sassuolo subito pericoloso al 52’ quando Defrel manda alto un bell’assist di Berardi. Due minuti dopo doppia chance per Sensi ma prima Hart, poi il palo, negano il gol all’ex-cesenate. Al 57’ passano però i granata: Iago centra il legno, Belotti restituisce in qualche modo il pallone allo spagnolo che firma il 4-2. I neroverdi non si arrendono, ma il Toro è più cinico: al 79’ Belotti fa cinquina con una precisa girata di destro. C’è poi ancora tempo per il tris di Defrel: Iturbe stende Lirola in area e il francese, all’81’, sigla la personale tripletta.

LE PAGELLE

Baselli 7,5: grande primo tempo, con il gol che riporta avanti il Toro sul 2-1, e lo splendido assist per il 3-2 di De Silvestri.

Belotti 7: cerca il gol con insistenza, Pegolo gli dice due volte di no prima di arrendersi al 79'. Per il Gallo anche lo zampino nelle reti di Baselli e Iago.

Boyè 7: a furia di insistee, trova il primo gol in serie A dopo 6', grazie ad una bella azione personale: dribbling su Biondini e tiro nell'angolino.

Defrel 8: due reti nel primo tempo grazie a uno spiccato senso dell'opportunismo, poi il tris dal dischetto nel finale. Prima, aveva sfiorato il 3-3 al 52' su imbeccata di Berardi.

Sensi 6,5: Hart gli nega due volte il gol, poi ci si mette anche il palo; però gioca con grande personalità, e conferma di essere uno dei giovani più promettenti della A.

IL TABELLINO

TORINO-SASSUOLO 5-3
TORINO (4-3-3):
Hart 6,5; Rossettini 5,5, Barreca 6, Moretti 5,5, De Silvestri 7; Acquah 5,5 (1' st Gustafson 6), Baselli 7,5 (21' st Obi 6), Valdifiori 6; Belotti 7, Iago Falque 7, Boyé 7 (29' st Iturbe 5,5)
A disposizione: Padelli, Molinaro, Castan, Carlao, Avelar, Ajeti, Benassi, Lukic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6,5; Peluso 5,5, Acerbi 5,5, Gazzola 6 (26' st Lirola 6,5) , Cannavaro 5,5; Magnanelli 6, Biondini 5,5 (20' st Pellegrini 6,5), Sensi 6,5; Politano 6 (32' st Iemmello 6) , Defrel 8, Berardi 6,5
A disposizione: Pomini, Antei, Letschert, Missiroli, Aquilani, Mazzitelli, Matri, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco 7
ARBITRO: Rapuano
MARCATORI: 6' Boyé (T), 14' Defrel (S), 22' Baselli (T), 40' Defrel (S), 46' De Silvestri (T), 12' st Iago Falque (T), 34' st Belotti (T), 36' st rig. Defrel (S)
AMMONITI: Boyé, Rossettini (T)
ESPULSI: nessuno

TAGS:
Calcio
Serie a
TorinoSassuolo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X