Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO ROMA-MILAN

Mourinho: "Milan? Mi piace sfidare i migliori. A Roma è difficile, poca protezione"

Il tecnico della Roma conferma le esclusioni: "Diawara, Villar e Mayoral non saranno convocati"

30 Ott 2021 - 15:40

Il successo in casa del Cagliari ha dato respiro al momento della Roma e all'Olimpico per i giallorossi di José Mourinho arriva il Milan capolista, con l'occasione sia di vincere un big match che di ottenere un risultato importante per morale e classifica: "A me piace giocare contro i migliori e penso di trasmettere questo feeling ai miei giocatori - ha commentato il tecnico portoghese -. Fa piacere giocare contro squadre che stanno giocando bene. E’ una motivazione, mai un problema".

In panchina è la sfida contro Pioli, mai incontrato prima in Serie A: "Il suo lavoro ha qualcosa di simile di quello che devo fare io qui - ha commentato Mourinho -. Ha tanto merito in quello che sta facendo, ma mi sembra che si parli di un lavoro della società: dietro di lui ci sono persone come, per dare un esempio, Maldini e ci sono una struttura stabile, una rosa che migliora in ogni finestra di mercato, un'evoluzione del club".

La linea dura contro tre giocatori della rosa continua, ha spiegato Mourinho, con le conseguenti decisioni in chiave mercato: "Diawara, Villar e Mayoral non sono convocati. In lista avrò gli stessi dell'ultima partita", confermato anche l'aggiunta del giovane Felix.

In chiave formazione il tecnico portoghese non ha voluto dare indicazioni, a partire dagli acciaccati come Mkhitaryan: "Non vi dico se giocherà o no dall'inizio, che sia titolare o no per me non fa differenza perché è uno dei miei fedelissimi, come tutti i giocatori che porto alla partita". Sicuro assente e ancora per un po' Spinazzola, il cui recupero però sta procedendo bene: "Sta bene e il processo di riabilitazione sta proseguendo bene. Chi lo ha operato è stato qui due giorni e non ci sono passi indietro. Questa cosa di dire quando giocherà o no preferisco non farla. Abbiamo notizie positive".

Uno degli obiettivi a breve termine per il tecnico della Roma è subire meno gol: "Vorremmo segnare di più e subire meno, per vincere bisogna trovare un equilibrio e l'organizzazione difensiva è importante, penso che stiamo migliorando in tal senso". Certo un successo contro il Milan darebbe una bella spinta al campionato della Roma: "Vincere serve sempre, è il nostro obiettivo in ogni partita e anche contro il Napoli abbiamo cercato di farlo fino all'ultimo. Solo con una squadra che prova sempre a dare tutto per vincere si porta gente allo stadio, a prescindere dall'avversario".

Infine una stoccata ai media da parte di Mourinho: "Potevate dire che approcciamo bene le partite e non prendiamo mai gol, invece vedete solo il negativo e mi avete chiesto perché subiamo tante reti nei primi minuti della ripresa. Per me sarebbe più frustante prendere sempre gol nei primi cinque minuti, ma vi faccio i complimenti per aver trovato una roba negativa della Roma da sottolineare. Così come mi chiedete sempre dei non convocati invece di sottolineare la presenza dei ragazzi under 20 in panchina. Inizio a capire perché l'ambiente romano è difficile, altrove c'è più protezione. Così però mi diverto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri