Roma, Karsdorp si ferma ancora: rottura del crociato sinistro

Il difensore era uscito dolorante durante il secondo tempo contro il Crotone. L'infortunio non riguarda il ginocchio già operato in estate

  • A
  • A
  • A

Continua la maledizione della Roma con i legamenti crociati. L'ultimo a doversi fermare è Karsdorp che aveva esordito dal primo minuto nella gara contro il Crotone. Questo il comunicato giallorosso: "Il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Il terzino era uscito nel secondo tempo della gara contro la squadra di Nicola.

Il ginocchio lesionato è il sinistro, non il destro, operato in artroscopia durante l'estate al momento dell'arrivo dell'olandese a Roma. Scelta che aveva costretto KArsdorp a un mese e mezzo di stop e a un graduale rientro in squadra. Ora lo stop sarà decisamente più lungo e priverà Di Francesco di una preziosa alternativa per la fascia destra della difesa giallorossa. Subito dopo la gara con il Crotone si sperava fosse solo una distorsione per Karsdorp, ma gli esami di Villa Stuart hanno sciolto qualsiasi dubbio, ma non nel senso sperato dal giocatore e da tutta la Roma. Il difensore olandese verrà operato venerdì. 

La lista di giocatori che hanno subito lo stesso infortunio di Karsdorp in maglia giallorossa dal 2014 a oggi è davvero impressionante: a partire dal doppio stop per Strootman (2014 e 2015), passando per Rudiger (2016), Florenzi (2016 e 2017), Mario Rui (2016) ed Emerson Palmieri (2017).

"Ieri sera il mio sogno si è trasformato in un incubo". E' questo il primo commento a caldo su Instagram di Rick Karsdorp dopo aver appreso di essersi rotto il crociato del ginocchio sinistro. "Grazie per tutto il vostro sostegno - ha aggiunto l'olandese sui social -. Lavorerò duro per tornare più forte"

"Nell'immediato post partita di Roma-Crotone, Rick Karsdorp e' stato visitato dallo staff medico della Roma per riferito trauma distrattivo-distorsivo al ginocchio sinistro, subito durante il secondo tempo della gara" spiega il bollettino medico emesso dalla Roma. "A seguito dell'immediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore e' stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro - aggiunge quindi la nota -. Nel pomeriggio di oggi l'atleta sara' sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare l'iter terapeutico".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti