Roma, Florenzi: "Spero di vedere De Rossi capitano nel nuovo stadio"

Il giallorosso: "Sogno impianto infuocato, con tifosi vicino al campo"

  • A
  • A
  • A

"Se tutto va come deve, forse Daniele De Rossi riuscirà ad entrare come capitano dentro al nuovo stadio. Sarebbe veramente una bella cosa per lui e per tutta Roma". Alessandro Florenzi vola di fantasia, immaginando l'esordio della Roma nel nuovo stadio di proprietà. Il terzino giallorosso ha parlato a margine della presentazione dello "Studio di Impatto Economico e Sociale sul progetto Stadio della Roma-Tor di Valle" prodotto dall'Università Sapienza.

"Io spero veramente di giocarci presto, è una cosa davvero affascinante ed emozionate. Speriamo che la Roma e le istituzioni portino a termine questo percorso il prima possibile, ha aggiunto il terzino, convalescente dopo l'operazione di ricostruzione del legamento crociato. "Da cittadino romano, prima che da giocatore e tifoso della Roma, sono orgoglioso di vedere la mia società così attiva su questo punto – prosegue Florenzi -. Sarà una struttura che darà tanti posti di lavoro e c'è gente che sta a casa e ha voglia di lavorare per salvare la propria famiglia".

Infine, Florenzi fa un salto nel futuro, immaginando l'ambiente che si augura di poter respirare nel nuovo impianto: "La cosa che a me preme è di avere uno stadio infuocato, con i tifosi vicino al campo a darmi più forza. Quando li senti così vicino cambia proprio lo scenario di una partita, l'ho provato sulla mia pelle, dai qualcosa in più a livello inconscio - dice il giocatore giallorosso, che conclude - bisogna pensare a costruire lo stadio, dopo vedremo il resto".

Secondo lo studio dell'Ateneo capitolino, il nuovo Stadio della Roma produrrà molti benefici alla città, a cominciare da un aumento del Pil provinciale di circa 1,5% all'anno, in media, e di 18,5 miliardi di euro in 9 anni (2017-2026), con un'incidenza positiva anche sull'occupazione: circa 5.500 i nuovi posti di lavoro stimati nell'area. Inoltre anche la Roma si aspetta introiti cospicui: "Ci attendiamo ritorni economici sul fatturato come Juventus, Bayern Monaco e Arsenal", ha detto il dg Baldissoni, presente alla conferenza insieme al nuovo amministratore delegato del club Umberto Gandini e al costruttore Parnasi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti