Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Roma, Florenzi: "Vietato sbagliare con Chievo e Genoa"

Il centrocampista: "Ci dobbiamo mettere il doppio della cattiveria rispetto alla sfida con la Juve"

15 Mag 2017 - 16:50

Alessandro Florenzi è mancato tanto alla Roma in una stagione che si chiuderà tra 180 minuti e con più di un rimpianto. L'obiettivo minimo è il secondo posto e dopo la vittoria con la Juve il centrocampista avverte i compagni: "La partita con i bianconeri non conta nulla se contro Chievo e Genoa non si entra col doppio della forza e della cattiveria. Con la Juve ci abbiamo messo tanta determinazione. Io tornerò quando sto bene".   

Florenzi che scherza su uno scudetto ancora possibile, almeno per la matematica: "Ho sempre detto che finché la matematica non ci condanna… Ma il secondo posto è l’obiettivo che dobbiamo puntare. Tante volte la Roma viene presa a male parole da tanti perché perde o pareggia una partita. In questo girone di ritorno abbiamo fatto tante cose buone che hanno portato al secondo posto". Nessuna preclusione poi per un allenatore straniero come erede di Spalletti: "Io personalmente ho avuto due anni Rudi Garcia e mi sono trovato benissimo, ha imparato l'italiano in fretta ma noi abbiamo capito subito i suoi schemi di gioco e quello che voleva trasmetterci".

Il centrocampista parla anche della proprietà americana. "Ci deve essere il giusto mix per portare innovazione: possiamo imparare tanto dagli americani, per come si approcciano al calcio e per la tecnologia che hanno portato nella Roma. Il presidente ha portato tutto questo ma si è adattato anche al 'gioco italiano', avendo collaboratori italiani e facendo molto bene sotto questo punto di vista, perchè secondo me siamo davvero molto bravi in questo senso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri