"Non puoi prendere un gol così"

Il tecnico giallorosso: "Eravamo in 11 contro 9. Sono veramente amareggiato e arrabbiato per questo risultato"

  • A
  • A
  • A

"Ci sono in campo giocatori di un'esperienza tale che non puoi prendere un gol del genere, devi chiudere la partita in un certo modo. Queste cose minano le certezze ma vanno al di là di un discorso tattico". E' deluso Di Francesco dopo il pari della Roma a Cagliari nel recupero con i sardi in 9. "Per me è una partita assurda, eravamo undici contro nove a trenta secondi dalla fine. Sono veramente amareggiato e arrabbiato per questo risultato".

"Credo che per 70' la squadra voleva chiudere la partita e mi arrabbio quando vedo le scelte sbagliate di giocatori che hanno desiderio di fare gol e non passano la palla - ha proseguito Di Francesco - Ci sono anche gli avversari, si può soffrire dopo aver fatto una partita in cui hai concesso poco o niente, anzi ha rischiato di fare il terzo gol. I cambi difensivi? Vedevo che non riuscivamo più a tenere palla, eravamo poco lucidi. Non avevo la possibilità di modificare tanto, avevo poche scelte offensive in panchina. Cosa dire ai ragazzi? Abbiamo usato la carota e il bastone, un po' di tutto. C'era grande esperienza, a volte credo che l'allenatore risulti relativo durante la gara nello spiegare determinate cose".

Dagli Stati Uniti intanto rimbalza la notizia di un presidente Pallotta molto arrabbiato: adesso in casa Roma a rischiare più di tutti è Di Francesco. Nonostante le rassicurazioni degli ultimi tempi da parte della società, i risultati faticano ad arrivare e l'allenatore giallorosso potrebbe pagare con l'esonero la mancanza di una svolta in tempi brevi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti