Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Roma, Di Francesco: "Dzeko? Brutte frasi, si sacrifichi di più"

Il tecnico giallorosso: "So io come gestirlo, tornerà a segnare". Florenzi torna titolare

15 Set 2017 - 16:51

La vigilia di Roma-Verona è molto movimentata a Trigoria. Le critiche post Champions non sono svanite del tutto, rimbombate come le parole di Dzeko: "Non mi sono piaciute - ha ammesso Di Francesco -. Deve capire che bisogna sacrificarsi, ma sono convinto che tornerà presto al gol. So io come gestire la tattica e il suo ruolo". All'Olimpico arriva l'Hellas: "Giocherà Florenzi. Siamo superiori a loro, ma non dobbiamo sottovalutarli".

Dopo le fatiche di Champions e le parate di Alisson, torna il campionato e all'Olimpico arriva l'Hellas Verona di Pecchia reduce dai cinque gol subiti in casa dalla Fiorentina. "Avranno una grande voglia di rivalsa - ha avvisato Di Francesco in confernza stampa -, però da parte nostra c'è voglia di vincere. Giocheremo per far male all'avversario, ma anche se siamo superiori dovremo stare attenti a non sottovalutare l'impegno. Dovremo giocare di più in verticale e migliorare la tenuta mentale e fisica. C'è ancora bisogno di un po' di tempo per completare il nostro percorso e il buon possesso palla fatto con l'Atletico non può bastare".

La novità riguarda il ritorno di Florenzi: "E' arrivato il suo momento e giocherà titolare sulla destra. E' tornato a disposizione anche Karsdorp, mentre El Shaarawy ha bisogno di qualche giorno di riposo". In mezzo al campo ci sarà come sempre Nainggolan che, nei giorni più burrascosi, ha difeso il tecnico: "Le sue parole mi danno forza".

Da risolvere però c'è un problema comune a tutte le partite della Roma, il calo nella ripresa: "Ci manca un po' di continuità e dobbiamo crescere fisicamente e spero che arrivi il top per tutti il prima possibile". Il clima attorno al tecnico però è già pesante: "Sarei ipocrita se dicessi che non sento negatività intorno a me - ha ammesso Di Francesco -. Non mi meraviglia, ma molto di quello che è stato detto sulle mie presunte lamentele sono falsità. Non aggiungo altro, c'è negativismo ma cercherò di ribaltarlo lavorando sul campo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri