Roma, Balzaretti annuncia il ritiro

"Smetterò con il calcio giocato: purtroppo l'infortunio che ho avuto mi costringe a ritirarmi"

Balzaretti, IPP

In una conferenza stampa appositamente convocata, Federico Balzaretti ha annunciato l'addio al calcio giocato. "Smetterò con il calcio giocato: purtroppo l'infortunio che ho avuto di pubalgia mi costringe a ritirarmi - ha spiegato - E' stata una decisione difficile da prendere, ma non posso continuare a giocare come piace a me, al 100%". Balzaretti rimane nel club: si occuperà dei ragazzi ceduti in prestito.

E' visibilmente emozionato Balzaretti quando si siede davanti a telecamere e taccuini per annunciare l'inevitabile ritiro dal calcio giocato. "Grazie per essere venuti, questa è una giornata molto importante. la prima notizia da dare è che smetterò con il calcio giocato. l’infortunio che ho è ancora vivo e purtroppo mi costringe ad abbandonare il calcio giocato - ha annunciato il terzino -. Dentro di me ho pensato che la soluzione migliore è questa. Ringrazio comunque lo staff della Roma e tutte le persone che mi sono state vicino. Sono stato felice di aver potuto portare per un’ultima volta tutta la mia famiglia e i miei figli sul campo di gioco. Mi auguro con tutto il cuore di aver lasciato qualcosa alla gente, ai tifosi e anche ai compagni di gioco".

Balzaretti non lascia il club, con cui comincia un nuovo percorso. "Il ruolo di cui abbiamo parlato è un ruolo dove inizialmente mi occuperò dei ragazzi che sono fuori in prestito. Un ruolo molto bello, anche perché per i giovani è il momento più delicato e difficile. Cercherò di essere per loro una persona presente”.

L'ex calciatore potrà crescere sotto l'ala di Walter Sabatini: “La prima cosa che mi ha detto Sabatini è stato il consiglio di andare a fare il corso da procuratore sportivo. Ed è quello che farò a settembre iscrivendomi al corso di Coverciano. Mi ha detto che avrà bisogno di me e con lui ho un rapporto particolare elo reputo a livello professionale uno dei migliori”

TAGS:
Balzaretti
Roma
Ritiro

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X