Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ROMA

Ranieri: "L'allenatore? Già scelto, deciderà Friedkin quando dirlo. Io neanche a... Venditti"

Intervista al tecnico giallorosso, che non si sbottona sul suo sostituto: "Cosa è mancato? Interpreti sbagliati. E su Totti..."

23 Mag 2025 - 16:15

Il nuovo allenatore della Roma "c'è già, ma deciderà il presidente quando dirlo". Così Claudio Ranieri sul suo sostituto sulla panchina giallorossa. "Mio fratello mi ha chiama e mi fa: "Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!". E io: "Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce". Pure a Venditti ho detto: "Lo saprete il 1° luglio". Mi fa: "Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori". "Glieli spiego io". "Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L'ho fatto già quest'anno", ha detto in un'intervista a Repubblica parlando del suo futuro. Nessun ripensamento: "Il campo non mi mancherà, ho un altro progetto". E a chi gli chiede cosa finora sia mancato nella gestione Friedkin: "Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare". C'è spazio per Totti nella Roma in futuro? "Francesco non ha trovato la sua strada. Ha cercato di fare l'allenatore, è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n'è andato. Uomo immagine? Ma a lui piacerebbe farlo?".

In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Torino, Ranieri ha però smentito sulla data del tecnico sostenendo di aver fatto una battuta e soprattutto sviando sull'eventuale risposta della piazza: "Se il prossimo allenatore riuscirà a creare empatia con la piazza? Non penso a come verrà accolto, ma quando andrà via i tifosi saranno dispiaciuti. Questo spero". 

Ranieri ha fatto inoltre il punto sugli infortunati e in particolare su Artem Dovbyk, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala che potrebbero seguire la squadra in Piemonte per sostenerla in vista della sfida per la Champions: "Credo che partiranno tutti, ancora non glielo ho chiesto, ma credo di sì. Dovbyk ha fatto allenamento sotto il controllo di dottori, fisioterapisti e preparatori. Credo che domani, se tutto andrà bene, me lo daranno disponibile per fare l'ultimo allenamento. L'allenamento è stato bello, concentrato come sempre, con grossa determinazione da parte dei ragazzi. Questo mi rende sereno, perché io so che andremo ad affrontare una grande squadra che vuole far bene, vuole chiudere bene il suo campionato, gioca in casa - ha concluso Ranieri -. Il Torino ha grandi giocatori, un grandissimo allenatore, giovane, ma molto valido e vorrà far bene. Noi ce la dovremo sudare come se la dovranno sudare tutti quelli che vogliono conquistare quello che ha in ballo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri