Presidenza Figc, Moratti si ritira dalla corsa

L'ex patron dell'Inter ha declinato l'offerta della Lega di Serie A

  • A
  • A
  • A

Massimo Moratti ha definitivamente declinato l'offerta di correre per la presidenza della Figc come candidato della Lega Serie A. A quanto si apprende, l'ex proprietario dell'Inter ha comunicato la sua decisione al presidente della Juventus, Andrea Agnelli, il primo a lanciare l'idea di compattare i club di Serie A attorno alla sua figura. Dopo le voci sulla sua candidatura, Moratti non era apparso convinto e la soluzione non ha trovato consenso diffuso tra i club, che domani si riuniranno in assemblea

A questo punto per la poltrona della federcalcio il favorito sembra essere Gabriele Gravina, che ha ottenuto il via libera dalla sua Lega (Lega Pro) e può contare sul 63 per cento dei voti. Con lui, la Lega Dilettanti, gli Arbitri e gli Allenatori.

Gravina, nel suo discorso post-gradimento, ha parlato di Beppe Marotta, ritenendolo il profilo giusto per un ingresso di alto profilo in Federcalcio. Mentre si discute attorno al ruolo di Michele Uva, direttore generale della Figc, assai vicino (e gradito) al presidente Uefa Ceferin, al numero uno del Coni, Malagò e allo stesso Moratti, ma fuori dal gradimento di Gravina e del gruppo che regge la sua candidatura. Ma questo è un discorso più ampio, al momento fuori dallo stretto ambito elettorale. Le candidature vanno presentate entro domenica. Il 22 ottobre le elezioni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti