Parma, Proto annuncia: "Mi ritiro"

Incontro di tre ore a Milano tra il proprietario del Proto Group e il presidente per la cessione del club. Niente di fatto. "Rinunciamo alla trattativa"

  • A
  • A
  • A

Alessandro Proto insiste: vuole il Parma. Il proprietario della Proto Enterprises Ltd London ha incontrato oggi a Milano, nella sede della società in Piazza Castello, il presidente Giampietro Manenti per convincerlo a cedere il club gialloblù. Pronta una nuova offerta, dopo che Manenti aveva rifiutato 500 mila euro. Ma dopo 3 ore, ecco la sentenza: "Ci ritiriamo. Manenti vuole 5 milioni, cifra assurda".

Nei giorni scorsi la Proto Enterprises Ltd London aveva assicurato "piena, totale e trasparente collaborazione nel fornire ogni tipo di informazione per una trattativa seria" a Lega e Figc, prevedendo di "accollarsi integralmente il pagamento delle voci debitorie". Da parte sua Manenti aveva smentito qualsiasi ipotesi di cessione del club al gruppo Proto: "Non mollo, mi presenterò in tribunale". Ora un nuovo incontro: Proto riuscirà a convincerlo?. "Aspettiamo la scadenza del 19 - ha detto Donadoni alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo - Se non paga è finita".

L'incontro a Milano è durato tre ore. In un primo tempo si era detto che non sono emerse novità, ma ciò non significa chiusura totale. Il nulla di fatto odierno prelude a un altro vertice, previsto domattina (martedì) sempre a Milano. Proto insiste, e Manenti potrebbe passare la mano, visto che la scadenza del 19 marzo incombe e le sue carte non sembrano granché.
Poco prima delle 18, invece, ecco Proto: "Manenti ha chiesto 5 milioni per la cessione delle società. Cifra assurda. Ci ritiriamo dalla trattativa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti