L'ex difensore aspira in grande per la sua prossima carriera da allenatore
Leonardo Bonucci il 1° maggio festeggerà 38 anni e in un'intervista a Vivo Azzurro TV ha rivelato i suoi piani per il futuro da tecnico e le sue fonti d'ispirazione tra gli allenatori. L'ex colonna della Juventus e della Nazionale ha iniziato il percorso all'interno delle nazionali giovanili da assistente allenatore dell'Under 20 guidata da Bernardo Corradi e ora si prepara al corso Uefa A per poter allenare in prima persona fino all'Under 20 e in Serie C.
Alla vigilia del suo compleanno Bonucci ha svelato i grandi sogni nel cassetto per la sua nuova carriera, che è appena iniziata. L'ex difensore guarda già ai prossimi anni rivelando i suoi obiettivi: "Se dovesse scattare davvero quel fuoco dentro, quello stesso fuoco che mi ha spinto a voler fare il calciatore, l'obiettivo sarà quello di guadagnarmi la possibilità di allenare un giorno una grande squadra, magari anche la Nazionale". Nell'intervista Bonucci ha parlato anche dei passi a breve termine per l'inizio della nuova fase della sua vita all'interno del mondo del calcio: "Al momento sto studiando per prepararmi al corso Uefa A, che mi consentirebbe di poter allenare le formazioni giovanili fino all'Under 20 e le Prime Squadre in Serie C".
Infine, Bonucci ha detto di seguire un modello che fonde gli insegnamenti di due dei suoi ex commissari tecnici della Nazionale: "Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi allenatori, ma se dovessi sceglierne due come punti di riferimento per un possibile futuro in panchina sarebbero Antonio (Conte) e Roberto (Mancini). Caratteri completamente diversi, ma tatticamente mi hanno insegnato tanto".