TEMPO REALE

Tutto Napoli live - Hamsik: "Col Carpi non so se ci sarò: ho dolore alla caviglia"

Il capitano: "La squadra ha dato prova di avere grande carattere"

  • A
  • A
  • A


"E' il momento di lavorare a testa bassa e continuare così, la perfezione non esiste e possiamo sempre migliorare". Così Elseid Hysaj, terzino azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Siamo sulla strada giusta - ha spiegato l'albanese - ora dobbiamo recuperare il terreno perso nelle prime gare. Mi trovo meglio a destra essendo quello il mio piede naturale, ma ho sempre giocato a sinistra".

"Siamo felici per le ultime due gare ma non dobbiamo fermarci, col Carpi ci aspetta un'altra partita molto importante". Queste le parole di Allan a Radio Kiss Kiss. "E' un sogno essere qui e segnare in uno stadio come il San Paolo - ha spiegato il centrocampista - Dobbiamo mantenere la concentrazione gara dopo gara come dice il mister, dovessimo sbagliare mercoledì sarebbe un grande passo indietro".

Il Napoli ha in mente un rinforzo di spessore per la propria difesa. Come riferito da Rai Sport, i partenopei avrebbero chiesto al Manchester United Marcos Rojo in vista del prossimo mercato invernale. Tuttavia sarà dura strappare ai Red Devils il difensore centrale che bene si adatta anche come terzino sinistro, ruolo in cui sarà probabilmente impiegato nei prossimi mesi a causa del grave infortunio di Shaw.

"Quello che abbiamo visto ieri sera dovrebbe essere il vero Napoli, ma è difficile giocare così per 90 minuti". Lo ha dichiarato l'allenatore azzurro Maurizio Sarri in un'intervista a Radio Kiss Kiss. Il tecnico ha invitato a non abbassare la guardia in vista della gara di dopodomani contro il Carpi: "Sarà un impegno pericoloso, è una delle classiche partite che il Napoli l'anno scorso spesso ha sbagliato".

Il capitano esalta il suo Napoli: carattere, forza, integrità. Marek Hamsik saluta la doppia manita (Brugge e Lazio) con parole rilasciate sul suo sito ufficiale, lasciando però qualche dubbio sulla sua presenza nel turno infrasettimanale con il Carpi: : "Dopo il successo col Brugge volevamo vincere anche in campionato, ma nessuno si sarebbe aspettato un 5-0 contro la Lazio - ha detto lo slovacco - abbiamo mostrato carattere ed una grande prestazione: è eccellente riuscire a segnare 10 gol in due parttie. Come sto? Dopo un contrasto ho sofferto una slogatura alla caviglia sinistra. Non volevo rischiare e sono uscito. Valuteremo le mie condizioni, non so dire se sarò in grado di giocare col Carpi".

Uscito per precauzione al 15' della ripresa della partita con la Lazio, Marek Hamsik ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche. Lo slovacco ha confermato che non è niente di grave "Solo una botta" ma aveva una vistosa fasciatura al polpaccio destro ed è uscito dallo stadio dolorante e zoppicante.

Gonzalo Higuain, fresco di doppietta alla Lazio, spiega a Premium Sport: “Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, per dimostrare ai tifosi che vogliamo fare bene in questo campionato. Il rigore sbagliato con la Lazio? Non mi è mai tornato in sogno, è successo e basta: ora vogliamo riportare questo Napoli in Champions, dove il Napoli merita di essere. Poi, ovviamente, puntiamo anche più in alto..”

Si infittisce il mistero Zuniga a Napoli. Secondo quanto riferito dal giornalista Mimmo Malfitano su Canale 8, dietro il mancato utilizzo del colombiano potrebbe esserci un bonus legato al numero di presenze. "Credo ci sia un bonus, abbastanza consistente e legato al numero delle sue partite, presente nel contratto di Zuniga - ha spiegato -. Non credo che i 3,5 milioni di euro di cui si parla spesso siano tutti garantiti nel contratto. Questo giocatore quest'anno ha giocato la Coppa America e l'anno scorso il Mondiale, chi può credere che non sia in condizioni fisiche per giocare con il Napoli?".

In vista della gara con la Lazio, Maurizio Sarri ha chiamato a rapporto Mertens e Callejon per verificare le loro condizioni fisiche e fare le giuste considerazioni per la formazione che scenderà in campo. Se saranno al 100%, saranno loro due a comporre il tridente con Higuain. Altrimenti spazio a Insigne alle spalle di Higuain e Callejon. Per Gabbiadini invece si profila un'altra panchina.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti