NAPOLI

Napoli, Spalletti: "Persi troppi punti per strada, le altre corrono"

Il tecnico dei partenopei dopo la vittoria sul Bologna: "Dovevamo gestire meglio il finale, non siamo capaci di difenderci a oltranza"

  • A
  • A
  • A

È un Luciano Spalletti che non lascia molto spazio ai complimenti quello che si presenta ai microfoni dopo la vittoria sul Bologna: "Mi arrabbio quando non facciamo bene quello che sappiamo fare - ha detto il tecnico del Napoli a Dazn -. Noi dobbiamo giocare bene a pallone, non siamo una squadra che può difendersi a oltranza, fisicamente, sulle palle buttate in area. I palloni vanno tenuti, riorganizzando ogni volta le azioni e il possesso. Abbiamo lasciato punti per strada difficili da ritrovare. Avevamo tante assenze, è vero, ma c'erano partite che si potevano anche non perdere e quelle davanti vanno forte. Dobbiamo arrivare nelle prime quattro e la qualità per farlo l'abbiamo, però perdere il nostro gioco a volte è un problema. Il finale dovevamo gestirlo meglio, siamo stati in difficoltà nonostante ci fossero le situazioni per avvantaggiarci".
 

Spalletti ha voluto dunque rimarcare molto le difficoltà riscontrate dai suoi nei 20' finali, nonostante una partita di fatto dominata: "Quando la squadra capisce la strada da percorrere ha delle caratteristiche ben precise e un suo perché, però ogni tanto perdiamo quel filo e diventiamo troppo molli, troppo banali per la maglia che vestiamo e per la città che rappresentiamo. Abbiamo il dovere di fare bene il nostro lavoro. Saremo felici quando renderemo felici quelli che ci vogliono bene. Solo allora diventiamo importanti, altrimenti siamo persone qualunque".

Poi, in conferenza, ha sottolineato l'importanza di aver ritrovato alcune pedine chiave: "Osimhen? È scivolato troppe volte, ma ha fatto bene d è stato fondamentale averlo ritrovato, così come aver recuperato Fabian Ruiz, che fa la differenza. Sono calciatori forti, che ci possono permettere di entrare nelle prime quattro, giocatori di spessore che ci fanno reggere l'urto anche in partite difficili".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti