QUI NAPOLI

Napoli, Spalletti: "Partita un po' sofferta, ma in difesa abbiamo delle colonne"

Il tecnico dei partenopei dopo la vittoria di Firenze: "Il gol di Rrahmani? Schema su punizione in stile Dortmund". I complimenti del presidente De Laurentiis

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti può sorridere dopo il settimo successo di fila del suo Napoli in campionato, anche se non risparmia qualche bacchettata ai suoi: "Non è facile quando trovi queste squadre fare degli uno contro uno a tutto campo - ha spiegato il tecnico dopo la vittoria di Firenze -. Però va anche detto che abbiamo davanti dei calciatori difficili da prendere se trovano gli spazi giusti in queste situazioni. Penso in generale che abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, non siamo riusciti a far arrivare palle giocabili a Mertens e Petagna per chiuderla. È stata una partita un po' sofferta e sicuramente siamo stati bravi a gestirla, poi abbiamo due o tre colonne in difesa su cui possiamo contare...".

Getty Images

Spalletti ha poi analizzato alcune fasi della gara e svelato un aneddoto sullo schema che ha portato al decisivo gol di Rrahmani: "Abbiamo sofferto solo qualche palla lunga su Vlahovic perché non riuscivamo a schiaccarci con i centrocampisti sulla linea difensiva, ma i nostri difensori sono stati bravissimi a sbrigarsela anche da soli su tante situazioni. Bisogna migliorare, ora abbiamo bisogno anche delle sostituzioni. Fabian Ruiz ha giocato tutta la gara in Europa League a anche oggi, Mertens non è ancora al top. Comunque molto meglio ora delle prime tre di campionato, dove c'erano tanti assenti. Lo schema? Ce lo ha fatto vedere il nostro analista, lo aveva fatto il Dortmund. Era uno schema tutto sommato facile e lo abbiamo messo in pratica. Abbiamo dei collaboratori apposta che fanno ricerca su queste soluzioni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments