Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Napoli, Spalletti: "Niente alibi, non abbiamo fatto il massimo"

Il tecnico dopo il pari col Verona: "Ci sono state tante perdite di tempo, la soluzione sarebbe quella del tempo effettivo"

07 Nov 2021 - 20:55
 © Getty Images

© Getty Images

Luciano Spalletti commenta in conferenza stampa il pareggio col Verona. "Abbiamo fatto complessivamente una buona partita. Si poteva avere fortuna in qualche episodio - ha spiegato - . Ci sono stati cinque-sei ammoniti e due espulsi. Ci sono state tante perdite di tempo, la soluzione sarebbe quella del tempo effettivo. Dobbiamo però ammettere che noi il massimo non lo abbiamo fatto. Non andrei sempre a trovare degli alibi".

Il tecnico toscano non cerca scuse. "Le fatiche incidono sempre, perché qualche tossina te la porti, ma noi avevamo il 50% di squadra nuova. Non andrei sempre a trovare degli alibi, abbiamo la possibilità di vincere ugualmente le partite".

Sulla direzione arbitrale. "Tutto abbastanza normale, niente nervosismo. È un pochino una tecnica nuova quello di far fallo sulla trequarti avversaria, loro per non farti far strada fanno fallo. E non è un'azione che non possiamo valutare come importante, ma in realtà lo diventerebbe perché se dai la possibilità di farla scorrere siamo a giocare nella loro metà campo. Di questi atteggiamenti qui ormai ce ne sono tanti e bisogna mettersi al passo con ii tempi, è una tecnica nuova che dobbiamo imparare quella dell'uomo contro uomo negli spazi larghi".

Il rigore chiesto da Osimhen. "Il quarto uomo mi ha detto che l'hanno guardato e hanno deciso che non era rigore. Io devo rivederlo, ci si fida di quello che ti dicono perché hanno la possibilità di rivederlo. Non voglio appellarmi all'episodio, faccio una valutazione di quello che ha fatto la squadra".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri