Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Il nuovo acquisto

Napoli, l’acquisto di Lucca fa felice Conte: "Dominante". Visite nelle prossime ore

L’attaccante arriva in azzurro per 35 milioni e con l’obiettivo di conquistare anche la maglia azzurra della Nazionale

16 Lug 2025 - 19:26

L’aveva aspettata, sognata e immaginata per anni, ora la grande occasione in una big di Serie A è realtà per Lorenzo Lucca. Gli anni nelle categorie minori, all’estero e soprattutto all’Udinese lo hanno formato: l’attaccante di 25 anni che era partito dalla Promozione è carico per la sfida di Napoli (dove arriva in prestito con obbligo per 35 milioni). 

Raggiungerà un suo grande estimatore come Antonio Conte, che dopo il pareggio fra Napoli e Udinese dell’ultimo campionato lo elogiava così: “Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. L'Udinese ha un calciatore come Lucca che sui duelli è dominante, è difficile giocargli contro: se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”.

I numeri in effetti parlano chiaro: in Serie A, nessuno domina sul piano aereo come Lucca, 5 reti di testa nell’ultimo campionato alla pari di Retegui. Ovvero l’attaccante che aveva sostituito per il suo esordio in Nazionale, l’altra maglia azzurra da conquistare verso il 2026.

Prima quella del Napoli, da prendersi a suon di spallate come sostituto di Lukaku, ma anche in una coppia esplosiva che abbina fisicità e senso del gol. Tredici reti nell’ultima stagione per il bomber di Moncalieri, otto in quella di esordio in Serie A. 

Ajax a parte, dove non ha trovato il giusto spazio, Lucca si è sempre migliorato da quando gioca con i grandi. Anche le palestre di Palermo e Pisa lo hanno portato alla corte di De Laurentiis, ma c’è ancora spazio per crescere. 

Con lo scudetto cucito sul petto, la Champions League da scoprire e un Mondiale da inseguire. 

VISITE MEDICHE NELLE PROSSIME ORE
L'attaccante sarà a Roma nelle prossime ore per svolgere le visite mediche (tra domani, giovedì, e venerdì). Lucca firmerà un contratto fino al 2031 (un anno di prestito e 5 dall'obbligo di riscatto).Operazione da 9 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 26.

Napoli, primo giorno di allenamento per Kevin de Bruyne... col numero 10

1 di 11
© facebook
© facebook
© facebook

© facebook

© facebook

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri