VERSO NAPOLI-TORINO

Napoli, Gattuso: "Lozano fortissimo, ma deve difendere"

Il tecnico dei partenopei: "Col Torino una battaglia, gioca chi è al 100%"

  • A
  • A
  • A

Lozano è sparito da diverso tempo dai radar del Napoli e ora Gattuso è uscito allo scoperto: "È fortissimo, ma per come voglio giocare io... Ci ho parlato, può giocare esterno, ma può garantirmi una fase difensiva? Oppure metto lui o la squadra in difficoltà? Io ragiono così, a livello aziendale non mi sto comportando bene, ma schiero giocatori funzionali e devo spiegarglielo. Fa male vederlo in tribuna, ma devo fare delle scelte".

Dopo il Barcellona arriva il Torino al San Paolo: "Da parte mia e dello staff c'è l'esigenza di far scendere in campo chi è al 100% per una gara difficile, giochiamo con una squadra fisicamente molto molto forte, deve giocare chi può battagliare perché ci sarà da battagliare per le loro caratteristiche". 

Il tecnico punta molto su Milik ora che Mertens non è a disposizione: "Non cambia nulla, anche lui è molto bravo a legare il gioco, ha una classe immensa e ci può dare una grossa mano, come ha fatto per molto tempo. Speriamo di recuperare però pure Dries, ma Milik è l'ultimo dei miei problemi, so che può darmi".

Sugli infortunati: "Ghoulam sta molto meglio, sono contento, sono felice che abbia continuità e vediamo domani. Koulibaly ha iniziato a correre, prossima settimana lo valutiamo".

Sul momento della squadra: "La coperta è corta, bisogna capire bene cosa fare, se alzarci 10-15 metri più avanti, si può, ma bisogna essere bravi con i centrocampisti. Nel secondo tempo non ci siamo alzati bene, ma s'è alzata la difesa e così le mezzali hanno pizzicato più avanti e sembrava una pressione offensiva, ma dipende anche dalla difesa, possiamo farlo se i difensori sono più dinamici. Sull'attacco abbiamo una caratteristica precisa, noi facciamo male se ci arriviamo con calma, con tanti tocchi, col palleggio, se la ribaltiamo in modo veloce poi la squadra si divide in due blocchi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments