LE REAZIONI

Juve-Napoli si rigioca: esultanza azzurra nello spogliatoio, indifferenza bianconera

Il gruppo squadra di Gattuso ha appreso la notizia dopo l'allenamento. L'ambiente bianconero non commenta

  • A
  • A
  • A

Juventus-Napoli andrà rigiocata. Niente 3-0 a tavolino per i bianconeri e via il -1 in classifica per gli azzurri. Immediate e opposte le reazioni all'esito del ricorso del club partenopeo al Collegio di Garanzia dello Sport; i giocatori del Napoli lo hanno appreso direttamente allo stadio Maradona poco dopo l'allenamento agli ordini di Gattuso, facendo scattare un'esultanza di gruppo. Indifferenza generale invece dall'ambiente juventino, poi confermata dalle parole di Paratici: "Quando ci diranno di giocare andremo a giocare e porteremo il pallone".

"Siamo sempre stati estranei ed indifferenti alla vicenda, quando ci diranno di giocare andremmo a giocare e porteremo il pallone. Detto questo noi c'eravamo anche il 4 ottobre". Così Fabio Paratici, ds della Juventus, prima del match contro la Fiorentina. "De Laurentiis ha detto che chi rispetta le leggi non può essere condannato? Ha detto una ovvietà che rimane tale". Quanto alla data non ha fatto anticipazioni: "Non siamo ancora in contatto con le autorità, andremo a giocare nella data e orario prestabiliti. Noi non preferiamo niente, ci atteniamo a quello che ci dicono. Se ci dicono di giocare a febbraio o a marzo giocheremo in quelle date oppure a maggio quando sarà possibile, il calendario è già stato stilato". "Partire da -7 invece che da -4? Noi siamo abituati a vincere i campionati, sappiamo che dobbiamo vincere trenta partite", ha concluso.

I giocatori del Napoli hanno appreso del successo del ricorso del club al collegio del Coni sul match con la Juventus mentre si trovavano allo stadio Maradona. I calciatori azzurri avevano finito da poco l'allenamento quando è stata comunicata la notizia dell'annullamento del punto di penalizzazione e la decisione di far giocare la sfida con i bianconeri: nello spogliatoio è partita un'esultanza di tutto il gruppo. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments